disinstallare una desktop entry

alex

Feb 15, 2024, 5:51:16 AMFeb 15
Innanzitutto

~$ lsb_release -a | grep Desc
No LSB modules are available.

Quindi facciamo qualche prova

~$ desktop-file-install --dir=DIR FILE

OK!!!

Adesso però andiamo al sodo

~$ desktop-file-uninstall ...
desktop-file-uninstall: comando non trovato

mmmhhh....

Quindi che si fa?

Il seguente comando *brutale* va bene

~$ rm -i DIR/FILE

o ci sono controindicazioni?

Giuseppe Della Bianca

Feb 18, 2024, 8:41:25 AMFeb 18
Il Thu, 15 Feb 2024 11:51:13 +0100, alex ha scritto:

]zac[
> ~$ desktop-file-install --dir=DIR FILE
]zac[
> Il seguente comando *brutale* va bene
>
> ~$ rm -i DIR/FILE
>
> o ci sono controindicazioni?

No.

Al limite potrebbe considerare '''esistente''' il file ancora per un po',
fino a quando la cache non viene aggiornata,
(l'ho visto succedere nelle voci di menu.)

alex

Feb 19, 2024, 5:08:54 AMFeb 19
Il 18/02/24 14:41, Giuseppe Della Bianca ha scritto:
> No.
>
> Al limite potrebbe considerare '''esistente''' il file ancora per un po',
> fino a quando la cache non viene aggiornata,
> (l'ho visto succedere nelle voci di menu.)

thanks