remote desktop (alternative a teamviewer)

servoloro

Sono (ero) un felice utente di TeamViewer da anni.
Da questa estate la sua velocita' che prima era OTTIMA e' *crollata*.
Il semplice repaint del desktop dura 4 o 5 secondi (no: non c'e'
l'immagine di background) mentre prima era immediata (piu' o meno).
Cerco alternative.
Google non mi ha aiutato un granche' ne' x performances ne' x alternative
Consigli ?
:-)
>inxi -S
Host: Mint21.2 Kernel: 5.15.0-60-generic x86_64 bits: 64
Desktop: Cinnamon 5.8.4 Distro: Linux Mint 21.2 Victoria

Marco

rustdesk

--
Ciò che si vede, è.

Enrico Maria Chellini

Il giorno Thu, 21 Dec 2023 11:51:44 +0100
Marco <ma...@nonusare.invalid> ha scritto:
anydesk

GojirA

Il 21/12/23 11:46, servoloro ha scritto:
premetto che mi è capitato abbastanza di rado di utilizzare il software
in questione tuttavia ricordo di essermi trovato piuttosto bene
utilizzando "remmina".

-> https://packages.debian.org/bookworm/remmina

visto che sei anche tu in ambiente gtk potresti fare qualche test in merito.

p.s.: volendo una delle possibili alternative potrebbe anche essere
"vinagre" che tuttavia non ho mai provato in prima persona.

-> https://packages.debian.org/bookworm/vinagre

--
*** Greetings from [GojirA] ***

Enrico Maria Chellini

> [...]
>
> p.s.: volendo una delle possibili alternative potrebbe anche essere
> "vinagre" che tuttavia non ho mai provato in prima persona.

ottimi, ma necessitano l'apertura della porta sul firewall, almeno che
non fai una connessione inversa, che non sono riuscito a fare

Enrico

MBulu

On Thu, 21 Dec 2023 15:19:21 +0100, GojirA wrote:

> premetto che mi è capitato abbastanza di rado di utilizzare il software
> in questione tuttavia ricordo di essermi trovato piuttosto bene
> utilizzando "remmina".

Ho usato "remmina" durante il lockdown, e mi ha evitato di dover usare per
forza Windows per potermi collegare al PC del lavoro.
Da allora non l'ho più usato, quindi non so se e come si è evoluto questo
software.

Ciao, Mario

sm

Remmina supporta diversi protocolli ma purtroppo non è una alternativa a
TeamViewer.

^Bart - Debian Bookworm

Il 21/12/23 11:46, servoloro ha scritto:
> Sono (ero) un felice utente di TeamViewer da anni.

Degustibus! :D

> Cerco alternative.

ISL Online, lo utilizzo da circa 5 anni in due diverse aziende, ottimo
rapporto qualità prezzo, periodo di test full gratuito di due settimane,
funziona perfettamente anche su macchine Unix Like come Mac o Debian
oltre che su Windows sia come master che come slave (...), ha la
versione alwayson per i server e tante altre features che non sto qui ad
elencare! :)

Dimenticavo... l'unica pecca è che non gira bene su tutti i dispositivi
mobili Android ed IOS, in questo caso effettivamente Teamviewer ed
AnyDesk sono più compatibili ma per la parte mobile ho sottoscritto un
contratto con l'MDM Hexnode che mi fa di tutto e di più! :)

Se dovessi contattare ISL salutami il commerciale Italia Raffaele! :)

Saluti.
^Bart