Chiavetta Bluetooth ASUS: funziona!

Sandro kensan

Jan 6, 2024, 8:34:50 AMJan 6
Ho comparato su AMZ la chiavetta bluetooth ASUS USB-BT400 e funziona
quasi perfettamente sulla mia Mageia 9. È un BT 4.0 e è in vendita come
"usato".

Il wizard per l'accoppiamento finisce con un failed ma ho provato a
inviare un file dal cellulare ed è stato inviato, poi Mageia ho visto
che mi ha riconosciuto il cellulare come accoppiato correttamente e ho
inviato un file dal PC senza problemi.

Direi che si tratti dei soliti glitch che si hanno con linux: concordate?

La mia domanda è adesso: se compro delle cuffiette BT come le Huawei e
le accoppia al PC Mageia KDE, ho bisogno di software specifici oppure
pulse audio (mi pare di avere questo gestore audio) mi gestisce l'audio
e mi permette di inviarlo alle cuffiette gestendomi anche il volume?

Immagino che i tap sulle cuffiette BT e lo strisciare per regolare il
volume, non funzionino.

--
Sandro kensan www.kensan.it & www.qiqi.it geek site
Saluto gli agenti della NSA - Hello NSA - www.nsa.gov

sm

Jan 6, 2024, 9:00:04 AMJan 6
Il Sat, 6 Jan 2024 14:34:46 +0100, Sandro kensan ha scritto:

> [...]
> pulse audio (mi pare di avere questo gestore audio) mi gestisce l'audio
> e mi permette di inviarlo alle cuffiette gestendomi anche il volume?

Lasciando da parte marca e modelli della chiavetta, se viene correttamente
rilevato e gestito il bluetooth le cuffie si connettono come dispositivo
audio e non hanno bisogno di niente altro. Io uso diversi modelli di
cuffie fra cui le Pixel Buds ma anche qualche cinesata, sia per ascoltare
musica a qualità elevata che per fare le call. Nessun problema.

Sandro kensan

Jan 6, 2024, 9:24:53 AMJan 6
On 06/01/24 15:00, sm wrote:

> [...]
> cuffie fra cui le Pixel Buds ma anche qualche cinesata, sia per ascoltare
> musica a qualità elevata che per fare le call. Nessun problema.

Grazie della conferma.
Ho visto le Huawei a 44 euro su AMZ e fra un po' di tempo penso di
acquistarle, le abbiano al mio cellulare Huawei e quindi avranno un
doppio uso.