Google 网上论坛不再支持新的 Usenet 帖子或订阅项。历史内容仍可供查看。

stampante brother fronte/retro

已查看 12 次
跳至第一个未读帖子

Virginia Saporiti

未读,
2023年1月27日 12:45:152023/1/27
收件人
Qualcuno riesce a stampare fronte/retro con brother mfc-l2710dw ?
Con Linux Mint sia 20 che 21.
E' una all-in-one che funziona perfettamente come scanner (xsane) e come stampante semplice (senza f/r)
Ho scaricato i drivers ufficiali da
https://support.brother.com/g/b/downloadtop.aspx?c=it&lang=it&prod=mfcl2710dw_us_eu_as
... eppoi googgolato oltre il ragionevole senza cavare il ragno dal buco
Quanto cerco di usare il f/r o mi dice "memory exausted" o mi da OK ma stampa solo pagine singole .
L'HW e' ok: infatti per usarla devo usare un PC windows.
Grazie x OGNI aiuto !

Joe

未读,
2023年1月29日 11:10:082023/1/29
收件人
Cosa hai fatto esattamente per provare a stampare fronte retro?

Fabio

未读,
2023年2月10日 14:17:432023/2/10
收件人
Il Fri, 27 Jan 2023 09:45:13 -0800 (PST), Virginia Saporiti ha scritto:

> Qualcuno riesce a stampare fronte/retro con brother mfc-l2710dw ?
> Con Linux Mint sia 20 che 21.
> E' una all-in-one che funziona perfettamente come scanner (xsane) e come
> stampante semplice (senza f/r
Io non ho neanche i driver ufficiali e con mfc-9140cdn Brother laserr a
colori riesco a stampare fronte e retro, perchè la stampante accetta come
imput anche una sorta di formato standard generico.

Brad Boimler

未读,
2023年2月11日 10:41:452023/2/11
收件人
Il 10/02/23 20:17, Fabio ha scritto:
Ciao,

posso chiederti precisamente come fai a stampare fronte retro? Lo
imposti dal software (es. LibreOffice) ?

Grazie

Virginia Saporiti

未读,
2023年2月11日 10:51:192023/2/11
收件人
Il giorno sabato 11 febbraio 2023 alle 16:41:45 UTC+1 Brad Boimler ha scritto:

> posso chiederti precisamente come fai a stampare fronte retro? Lo
Lo scelgo dalla finestra del dialogo di stampa.
Comunque ho "risolto" (si fa per dire) installando la stampante (da Windows) come wifi.
Da Win ho installato sulla printer i drivers
Linux Mint riconosce la stampante wifi e la usa senza problemi sia f/r che scanner.
Grazie per l'attenzione !

Fabio

未读,
2023年2月11日 11:17:192023/2/11
收件人
Dopo aver configurato CUPS ovviamente, da libreoffice quando scegli
stampa, nel menu Altro puoi scegliere stampa su entrambi i lati. Se la
stampante è in rete come la mia ed è Brother ci sono possibilità che
funzioni anche senza drivers (che per altro x le distro più comuni Brother
fornisce, non per Solus...), ricordo che quando configurai mi fu molto
utile questa documentazione https://wiki.debian.org/CUPSDriverlessPrinting

Brad Boimler

未读,
2023年2月11日 12:30:582023/2/11