File partclone

Ne...@tin.it.no

Ho fatto con parclone un backup di varie partizioni Ntfs
Provo a montarli con losetup /dev/loop4 / /percorso/...
per calcolare dove inizia il filesystem ho preso 512*63
anche se con fdisk -lu si legge solo che fa riferimento solo
a 512 byte. In altri volumi, dal vivo, con fdisk compariva
anche 63 che utilizzavo con 512 byte*63=32256
e poi con mount -o loop, offset=32256 -t ntfs /dev/loop4 /percorso/del/file
Invece con questi file di partclone non si riesce e montarli.
Forse sbaglio io.
Domanda: sapete se i file creati con partclone si possono montare
magari anche in scrittura.
I volumi di partenza sono da 20gb Ntfs che una volta fatto il backup
sono tra i 5 e 6gb. Ho goo un pò ma non ho trovato nulla di definitivo.

Grazie a tutti