Mint21 Parametri su link

Archipit

Sono nuovo su Mint21 e sto usando Pan: ho installato KeepassXc, che però
usa dei caratteri troppo piccoli per la mia anziana vista, e non c'è
nessuna opzione di zoom dentro al programma.

Posso lanciarlo da terminale con il comando QT_SCALE_FACTOR=1.3 keepassxc
ma farlo ogni volta è scomodo.

Pensavo allora di inserire questo parametro nel link che ho messo sul
desktop, ho provato varie combinazioni di lancio ma non trovo nessuna
casella dove inserire parametri aggiuntivi.

Come si fa?

ArchiPit

Rispondo qui sotto a fandango
> click destro sul desk. crea lanciatore e metti i comandi
>
> https://i.postimg.cc/JhS36v7k/Schermata-del-2023-11-30-17-33-27.png

Ora sono di nuovo su windows...
Linux per ora mi fa venire il mal di testa... :-(

Avevo visto quella casella, ma se metto lì parametro
QT_SCALE_FACTOR=1.3 prima o dopo il nome del programma, mi dice che non
trova nulla e mi dà errore.

Può essere un problema di sintassi o di ortografia? Devo mettere il
percorso completo di keepassxc?

Altra domanda...

Ho provato ad installare anche veracrypt, mi sono scaricato un file
.tar.bz2, ho decompresso tutto in una cartella, ci sono dentro 6 file
di cui 4 x64 e due x86, ho installato solo quelli x64, c'è una GUI in
cui posso mettere il database da aprire e va immediatamente in crash.

Avevo anche fatto gli update e upgrade...ma nulla.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a ArchiPit

> Avevo visto quella casella, ma se metto lì parametro QT_SCALE_FACTOR=1.3
> prima o dopo il nome del programma, mi dice che non trova nulla e mi dà
> errore.

Per intenderci, questo non funziona
https://postimg.cc/LJYs5cpG

Jack

Il 30/11/23 18:24, ArchiPit ha scritto:
nel box comando scrivi:
env QT_SCALE_FACTOR=1.3 keepassxc

Ciao Jack

Jack

Il 30/11/23 17:51, ArchiPit ha scritto:
> [...]
> posso mettere il database da aprire e va immediatamente in crash.
>
> Avevo anche fatto gli update e upgrade...ma nulla.

devi installare il .deb della versione di Ubuntu su cui è basata la
distro Mint che stai usando.

ciao Jack

Archipit

Il Fri, 1 Dec 2023 07:09:50 +0100, Jack ha scritto:

> nel box comando scrivi:
> env QT_SCALE_FACTOR=1.3 keepassxc
>
> Ciao Jack

Grazie, ha funzionato senza installare nulla.

Ora vado a cercare che cavolo è quel "env"