[TORCS][OFFTOPIC] Robot-Driver in Torcs

Giuseppe Della Bianca

Sto modificando e rifacendo un robot-driver per il simulatore di guida
torcs.

Cerco qualcuno che mi aiuti e/o che lo faccia per conto suo (in ogni caso
sono disponibili le mie modifiche e le mie conoscenze, in questo caso
sarebbe cortese fare altrettanto).

Non sono richieste conoscenze o capacita' precise e fondamentali, dipende da
cosa e come si vuole fare che il robot-driver funzioni.

Le conoscenze e capacita' che possono essere utili, anche singolarmente,
sono C o C++, tecniche di guida al limite, traiettorie ottimali, ecc.,
calcolo di vettori, trigonometria, calcoli per approssimazioni successive,
integrali e derivate, automazione, intelligenza artificiale.

Quello che serve e' passione per l'argomento, saper far diventare
concretamente utili le proprie conoscenze direttamente o consentendo ad
altri di utilizzarne i risultati.

Citando, chi e' interessato a fare come quando gli uomini/donne veri si
scrivevano da soli i propri robot-driver?

Giusto per divertimento.

Con le mie modifiche al robot-driver piu' veloce, nelle due piste (le altre
non sono ancora affrontabili) che ho preso come riferimento (una veloce con
curve di '''precisione''' e una di montagna (curve da '''traversi'''), al
robot-driver originale nel giro piu' veloce rifila alcuni decimi, in gara
circa un secondo al giro.

Tenete conto che il lavoro molto spesso e' di indagine, analisi dei
parametri della pista e dello stato dell'auto nei vari momenti, ripensamento
da zero delle tecniche usate, separazione delle varie gestioni dello stato
dell'auto, rivalutare da zero il lavoro fatto.

Non e' una passeggiata, o almeno per me non lo e'.

Per cortesia, nel caso, rispondete su linux iniziare.

Gdb