Anker PowerExpan su Mobian Trixie

1 view

^Bart

Ciao a tutti,

prima dell'ultimo aggiornamento del kernel l'adattatore in oggetto
https://www.amazon.it/dp/B08CKXNJZS?psc=1 funzionava tramite Plasma
Mobile e non tramite Posh sulla mia Mobian Trixie ora, pur accendendosi
lo status led quando lo connetto, non mi passa né le usb né l'hdmi.

Se faccio un dmesg esce il mondo, probabilmente dovrei lanciarlo prima
di connettere il dispositivo e dopo salvando l'output su due files
diversi per poi metterli a confronto...

Ho provato anche con lsusb:

root@mobian:~# lsusb
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 003: ID 2c7c:0125 Quectel Wireless Solutions Co., Ltd.
EC25 LTE modem
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub

ma non c'è differenza tra dispositivo connesso e disconnesso, di seguito
la versione del kernel:

root@mobian:~# uname -r
6.1-rockchip

Quale altro comando potrei usare per fare troubleshooting?

Saluti.
^Bart

^Bart

> Quale altro comando potrei usare per fare troubleshooting?

Se connetto il dispositivo direttamente allo smartphone, senza la
tastiera attaccata tramite i contatti dello stesso, l'adattatore Anker
funziona sia sulla stable che sulla testing.