Mx Linux

ne...@tin.it.no

Sapete dirmi se sia possibile partendo da una Bookworm
o Trixie liscia, cioč fare una installazione basica, e possibile
installare tutte le utility di Mx linux? che sono livesnapshot
liveusb ed altre.

Aggiungere i repo di MX per fare una cosa semplice?

GojirA

Il 01/10/23 10:28, Ne...@tin.it.no ha scritto:
> [...]
> liveusb ed altre.
>
> Aggiungere i repo di MX per fare una cosa semplice?

al netto del fatto che sia possibile o meno mi chiedo quale possa mai
essere il senso di impelagarsi in un progetto del genere...

a questo punto non avrebbe più senso (e non sarebbe più semplice e
lineare) installare direttamente una MX?

--
*** Greetings from [GojirA] ***

Ne...@tin.it.no

"GojirA" <goj...@is.invalid> ha scritto nel messaggio
si, infatti, ma volevo sapere se fosse possibile per una curiosità
personale.

Guglielmo

Il Sun, 1 Oct 2023 16:27:16 +0200, Ne...@tin.it ha scritto:

> si, infatti, ma volevo sapere se fosse possibile per una curiosità
> personale.

In Linux tutto o meglio, quasi tutto è possibile. Il difficile
eventualmente è il saperlo fare.

WinterMute

il giorno Sun, 1 Oct 2023 16:27:16 +0200
"Ne...@tin.it" <Ne...@tin.it.no> ha scritto:

> si, infatti, ma volevo sapere se fosse possibile per una curiosit_
> personale.

buon pomeriggio,

come suggerisce Guglielmo è molto probabile che sia fattibile mettere in pratica
l'idea di cui in oggetto.

personalmente parlando io eviterei di modificare i repository ma proverei a
scaricare i singoli pacchetti deb relativi al software che mi interessa per poi
installare il tutto tramite un tool (quale gdebi ad esempio) che possa verificare
anche tutte le varie dipendenze.

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «---» trixie | testing] ◈

Ne...@tin.it.no

"WinterMute" <winte...@cryptolab.n0t> ha scritto nel messaggio
Ok, ringrazio tutti

GojirA

Il 01/10/23 16:27, Ne...@tin.it ha scritto:

> si, infatti, ma volevo sapere se fosse possibile per una curiosità
> personale.

a questo punto mi viene la curiosità di chiederti di far sapere l'esito
finale qualora tentassi questa peculiare installazione.

WinterMute

il giorno Tue, 3 Oct 2023 15:10:51 +0200
GojirA <goj...@is.invalid> ha scritto:

> a questo punto mi viene la curiosità di chiederti di far sapere l'esito
> finale qualora tentassi questa peculiare installazione.

mi accodo alla curiosità, se possibile specificando magari anche il metodo usato...
se tramite l'aggiunta di qualche repository specifico e se invece tramite il
"semplice" download ed installazione dei relativi pacchetti.