[X-post] Debian Trixie: Vim, copiare testo tra files

News

Ciao a tutti,

sto cercando di capire come copiare parte di un testo da un file aperto
con Vim verso un'altra console dove ho aperto sempre un altro file con
Vim, probabilmente per qualcosa di questo tipo ci sara' qualche altro
software ad hoc ma io vorrei farlo con Vim.

Mi capita poi spesso di scrivere manualistiche con Openoffice, con nano
potevo copiare ed incollare selezionando con il mouse parte del testo ma
con Vim mi attiva Visual ma di fatto non ho capito come far rimanere in
memoria il testo copiato o viceversa recuperarlo da un altro file.

Probabilmente la soluzione ad entrambi i problemi e' la stessa ed in
ogni caso continuo anche le ricerche sul web.

Saluti
^Bart

Marco

:set mouse-=a

e puoi selezionare/copiare col mouse

--
Ciò che si vede, è.

^Bart - Debian Bookworm

> :set mouse-=a
>
> e puoi selezionare/copiare col mouse

Funziona, grazie, ora dovrò "semplicemente" ricordarmelo a memoria senza
dover leggere gli appunti! :)

Saluti.
^Bart

Marco