Trixie, drivers wifi Mediatek mancanti

1 view

^Bart - Debian Bookworm

Ciao a tutti,

durante l'installazione di Trixie, come spesso accade con Debian per i
drivers non free, mi vengono chiesti i seguenti files:

WIFI_RAM_CODE_MT7922_1.bin
WIFI_MT7922_patch_mcu_1_1_hdr.bin

Ho formattato una penna USB in vfat ed ho inserito quei file, il sistema
aspetta qualche secondo, si vede la penna lampeggiare ma... nisba!

Ho provato anche a mettere sempre nella stessa penna
firmware-misc-nonfree_20230625-1_all.deb che stando al sito dei packages
di Debian dovrebbe contenere i drivers per la interfaccia in questione
ma... nisba.

Workaround, ho provato a montare la iso dell'installazione di Trixie
copiando la stessa in un'altra directory in modo da inserire il file
firmware non free *.deb direttamente nella directory firmware della iso
ma evidentemente quando vado a ricreare una nuova iso con il seguente
comando non riesco più a renderla avviabile:

# genisoimage -o /home/mio_utente/debian01.iso -r -J -input-charset
utf-8 -b boot/grub/i386-pc/boot.img -c boot.catalog -no-emul-boot
-boot-load-size 4 -boot-info-table /mnt/test

Ma questo della non avviabilità è un altro discorso... :\

Saluti.
^Bart