FS: Ext4
boot loader: grub 2
SO principale: hda6
SO secondario (che vorrei ottenere): hda5
Parti con una live, crei la partizione "Debian2°", "$ cp -a" da Debian1°
a Debian2°, modifica fstab di Debian2°, riavvio ed aggiornamento di grub.
--
Fr3ddie
fr3...@fr3ddie.it
Home Page: http://www.fr3ddie.it
OpenPGP Public Key available on my website
Errare è umano, ma per fare veramente casino serve la password di r00t...
fin qui tutto ok!
> riavvio ed aggiornamento di grub.
qua mi son perso:
ho dato "update-grub" per aggiornare, ma non cambia nulla, nel senso che
riavvio e nel menu' d'avvio non compare la Debian2.
Fosse stato il buon "GRUB 1" avrei saputo dove metter mano ma con GRUB2
sono bloccato (devo studiarmelo).
Intanto diciamo che come backup del sistema va bene.
Grazie comunque!
Grub2 usa come "menu.lst" il file "/boot/grub/grub.cfg" che, però, è
meglio non modificare a mano poiché è MOLTO più complesso del vecchio
menu.lst: allora si va in /etc/default/grub e si imposta quello che è
possibile impostare là dentro (ancora non tutto, purtroppo, Grub2 è
ancora in beta), per quello che non si può fare in quel file si va a
smanacciare negli script in /etc/grub.d/ (che sono quelli che poi vanno
effettivamente a creare/aggiornare il file /boot/grub/grub.cfg quando si
dà l'update-grub)
Se usi Debian non dovresti trovarlo molto strano come meccanismo ;)
Nel tuo caso credo tu debba dare un'occhiata allo script "autoprobe" (o
qualcosa di simile), non ho sottomano un Grub2 su cui controllare.
> Intanto diciamo che come backup del sistema va bene.
Già è qualcosa, no? ;P
--
Fr3ddie
fr3...@fr3ddie.it
Home Page: http://www.fr3ddie.it
OpenPGP Public Key available on my website
«Oh, beware, my lord, of jealousy;
it is the green-eyed monster which doth mock
the meat it feeds on; that cuckold lives in bliss
who, certain of his fate, loves not his wronger»
Iago in "Othello", act 3, scene 3