Installaziona unattended di Debian

1 view

^Bart - Debian Bookworm

Feb 3, 2024, 3:18:04 PMFeb 3
Salve,

mi troverò a dover installare alcuni laptop con Debian+KDE con queste
scelte:

1) Uso completo del disco (sarebbe interessante passargli
l'autopartizionamento con LVM2);
2) Disco crittografato con una password "X" salvo poi permetterne il
cambio all'utente finale;
3) Creazione di un utente generico chiamato "Y";
4) Installazione di determinati software che volendo potrei anche fare
con Make una volta fatto loggare l'utente finale.

Cercando in rete ci sono numerose guide ma non avendolo mai fatto magari
qui dentro c'è chi può indicarmi la procedura più corretta!

Probabilmente converrà partire dallo scarico della iso completa che
comprende anche i drivers non-free ed a questo punto scriptare le
risposte alle varie domande in qualche modo...

Saluti.
^Bart

^Bart - Debian Bookworm

Feb 3, 2024, 4:37:15 PMFeb 3
> [...]
> comprende anche i drivers non-free ed a questo punto scriptare le
> risposte alle varie domande in qualche modo...

Probabilmente ho trovato la quadra:

https://wiki.debian.org/DebianInstaller/Preseed

Dal link di cui sopra ho ricavato il link di esempio al file di preseed:

https://www.debian.org/releases/stable/example-preseed.txt

Ed infine come scompattare e ricompattare la iso inserendo il file di
cui sopra:

https://wiki.debian.org/DebianInstaller/Preseed/EditIso