Trixie sdcard sddm

Ne...@tin.it.no

Oggi ho installato per la seconda volta su una sdcard da 32gb Trixie
https://d-i.debian.org/daily-images/i386/daily/netboot/gtk/mini.iso
finito l'install in 40 minuti riavvio ma non appare sddm si ferma
sulla linea di comando e non da segni di vita.
L'ultima riga e qualche cosa che riguarda sddm. Premo alt+F2
passo alla console, trovo il login, password, ok, provo a lanciare
lxqt che si trova in /usr/bin/startlxqt con exec startx /usr/bin/startlxqt
e le varie combinazioni ma non parte il DE, un error 1 quando mi ributta
al login. Installo Openbox e provo anche con openbox-session ma
si comporta come prima con lxqt.
Avevo già provato ad installare sempre su sdcard ma non avevo installato
ssdm e xorg* e xinit lxdm , fatto dopo il riavvio, mi ha chiesto di
scegliere tra sddm e lxdm, ho scelto lxdm, ma al riavvio non compariva
nulla e non c'era il login.

Ne...@tin.it.no

"Ne...@tin.it" <Ne...@tin.it.no> ha scritto nel messaggio
sulla stessa sdcard avevo installato MX23 bookworm e funzionava
quasi tutto, tranne chromium che non partiva e che lanciato da console
dave un segmentetion qualche cosa. Cancellando la cache non partiva.
Era Chromium 116.