[X-post] Globaleaks

1 view

^Bart

Ciao a tutti,

avete mai provato la piattaforma in oggetto? Da quel che ho visto,
leggendo la documentazione per l'installazione, ci sono gli script per
Debian e la sua implementazione sembra tutto sommato semplice tolto
ovviamente il discorso di protezione del server, etc.

Saluti.
^Bart

rootkit

ot per ot toglimi una curiosità, in che diamine di contesto necessiti di
una piattaforma di whistleblowing?

^Bart

> ot per ot toglimi una curiosità, in che diamine di contesto necessiti di
> una piattaforma di whistleblowing?

Una normalissima azienda manifatturiera, la dirigenza mi ha chiesto di
abilitare questa piattaforma per essere a norma con una legge (non mi
ricordo il numero preciso) ma credo che in ogni caso il riferimento sia
questo:
https://www.anticorruzione.it/-/la-disciplina-del-whistleblowing-le-novit%C3%A0-del-decreto-n.24/2023-attuativo-della-direttiva-eu

Saluti.
^Bart

rootkit

secondo me fumi roba pesa. non c'è altra spiegazione.

^Bart

> secondo me fumi roba pesa. non c'è altra spiegazione.

Non io! :)

Saluti.
^Bart

rootkit

Il Tue, 11 Jul 2023 15:44:28 +0200, ^Bart ha scritto:

> Non io! :)

eh sì che da quelle parti deve esserci un bel giro.

anche come possano affidare gli adempimenti di legge a te, che detto col
massimo rispetto ma sei a digiuno totale, resta un bel mistero.

^Bart

> anche come possano affidare gli adempimenti di legge a te, che detto col
> massimo rispetto ma sei a digiuno totale, resta un bel mistero.

Io sono chiamato solo per capire la parte tecnica e quanto questa possa
impattare, ed in che modo, sulla struttura informatica né più né meno.

Ovviamente mi tirerò giù la piattaforma per capire come giri, ho già
preso contatto con una società esterna che usa tale piattaforma e quindi
da qui partiremo.

Saluti.
^Bart