Sotto Linux meglio HDD SATA o SDD?

Anonymous

Su Linux è meglio usare un Hard Disk Drive SATA (HDD) o un Solid
State Drive (SSD)?
Bisogna considerare che Linux "usa" di più l'HD rispetto a Win
quindi in teoria
sarebbe meglio l'HD o non cambia nulla?
Comunque con l'SDD Linux è più veloce come succede con windows?

Geronimo Bosco

Il 02/03/19 00:54, Anonymous ha scritto:

> Su Linux � meglio usare un Hard Disk Drive SATA (HDD) o un Solid
> State Drive (SSD)?
> Bisogna considerare che Linux "usa" di pi� l'HD rispetto a Win

Documentazione in merito?

> quindi in teoria
> sarebbe meglio l'HD o non cambia nulla?
> Comunque con l'SDD Linux � pi� veloce come succede con windows?

Naturalmente. Io un Crucial da 1 TB da un paio d'anni e vado benissimo.
Come consigliato da molti bisogna ricordarsi di attivare il trim.