nella mountlist,ho inserito questi dati
e ho digitato mount res2: from df0:mountlist per attivare il controller
poi ho partizionato con il comando prep res2:
pultroppo i dati per partizionare non so se sono giusti al 100 %
per quanto riguarda il 52 S lo partizionato tutto, invece l'altro solo alla
metà
cosi come sono mi ritengo già soddisfatto, anche perchè ci vuolo troppo
tempo per formattare ogni volta
Adesso avrei un altro problema, fino a qualche giorno fa l'orologio
funzionava, adesso all'avvio del sistama viene fuori questo messaggio
battery backed up clock not found
presumo che sia la batteria scarica, per sostituirla e facile ?
grazie
RES2: Device = hddisk.device
Unit = 3
Flags = 0
Surfaces = 6
BlocksPerTrack = 17
Reserved = 2
LowCyl = 0 ; HighCyl = 1
Buffers = 1
e' una batteria a 3 pin (2 positivi e 1 negativo) che trovi facilmente. nel
dubbio la dissaldi e la porti in un qualunque negozio di elettronica o di
batterie come campione.
--
ZaXxon
tipo la IR016062 da 3.6 volt (vedi link)
http://www.jce-elettronica.it/Catalogo/I/IR/IR-IR%20BATTERIE%20RICARICABILI.pdf
in ogni caso e' una batteria che trovi facilmente.
--
ZaXxon
OK ti ringrazio
Farò come dici per il tempo di formattazione, alzando i buffer. Per hard
disk 105S, non ho spiegato
che avendo messo anche i dati più o meno giusti, una volta formattato, al
riavvio non si riesce ad accedere
vengono fuori errori generali, allora ho pensato di formattarlo alla metà,
volendo potrei anche provare di formattarlo 80 % penso che vada lo stesso,
ci sarà forse qualche cluster danneggiato la mia ipotesi
ti ringrazio per le risposte, sempre disponibile
molte grazie
>> ti ringrazio per le risposte, sempre disponibile
>> molte grazie
> Sicuramente ha qualche cluster danneggiato tutto sta a arrivare a
> formattare fino a quel cluster e non oltre oppure sempre su hdtoolbox
> quello per il 590 una volta preppato l'hd prova a fargli riconoscere i
> blocchi difettosi, preparati a lasciare il computer acceso svariate ore
> per questo, poi ti dovrebbe dare una tabella con i blocchi difettosi e li
> dovrebbe levare direttamente dalla partizione, solo che questo sistema
> andava bene con i vecchi hardisk dove il costruttore di fabbrica lasciava
> dei blocchi non formattabili direttamente che servivano a sostituire i
> blocchi difettosi, non so se possa valere anche con gli hd scsi, provare
> non nuoce.
hdtoolbox non funziona, non riconosce per niente il controller
provo con qualche altro programma alternativo si Aminet
> Sicuramente ha qualche cluster danneggiato tutto sta a arrivare a
> formattare fino a quel cluster e non oltre oppure sempre su hdtoolbox
> quello per il 590 una volta preppato l'hd prova a fargli riconoscere i
> blocchi difettosi, preparati a lasciare il computer acceso svariate ore
> per questo, poi ti dovrebbe dare una tabella con i blocchi difettosi e
> li dovrebbe levare direttamente dalla partizione,
aggiungo che se i blocchi difettosi saranno troppi, la procedura si
interrompera' per manifesta precarietà del disco.
Ricordo esperimenti simili fatti a cuore aperto, con un disco
compromesso e scoperchiato, tanto per vedere quello che succede dentro..
:)))
Ciao
PK
PS:adesso che ho scritto mi viene il dubbio: succedeva solo con gli
ST-506 o anche su scsi?? mumble mumble..... :-/
>
>
> hdtoolbox non funziona, non riconosce per niente il controller
> provo con qualche altro programma alternativo si Aminet
>
>
Hai controllato che il tooltype indicante lo scsi.device sia quello
appropriato per il controller che stai usando?
Ciao
PK