Fuochino... :)
Intanto prova a citare marca modello e capacitą delle memorie in tuo
possesso, e anche la versione del kickstart che stai usando, cosi
stringiamo il cerchio.. L'adattatore CD>>Ide dove l'hai preso? dai
cinesi? quali? hai controllato che sia settato come Master?
Ciao!
PK
--
// <--- AMIGA LABELS COLLECTION --->
\\//http://sites.google.com/site/retrolabels
allora le compact flash sono della sandisk una da 2 GB ultra 2 e l
latra sempre sandisk da 128 mb il kickstart è la versione 40.63 (però
come ho gia detto non è originale) l adattatore è settato su master e
l ho preso su ebay dai cinesi uso il workbenc 40.42 con hdtool
modificato
Se L'amiga ti vede la porta pcmcia, (Al boot menu deve essere presente
il CD0: ) allora il kickstart e' ok. Ritengo improbabile che il
kickstart che monti sia "pasticciato"..
Le Sandisk Ultra da 2gb le ho anche io ma sul 4000 non funzionavano
correttamente, se non ricordo male (stesso problema che hai denunciato
tu, mancato boot dopo il reset) mentre quelle da 128 hanno una
probabilita piu alta di essere compatibili, ma...fosse che ti ritrovi
con 2 modelli non compatibili..?
Inoltre, se ti puo essere utile...
http://www.tadla.net/amiga/a600cf/amiga_flash_en.html
grazie mille si riconosce la pcmcia quindi tento la strada che mi hai
postato grazie vi farò sapere ^^
> Niente non funziona (ho provato con il kickstart originale e il
> workbench 2.1).... che compact flash usate voi? le sandisk allora non
> vogliono funzionare
Sul mio Amiga 1200 ho una Kingston da 1 GB, del tipo con dei fiori
disegnati sull'etichetta, e funziona perfettamente.
--
___ __
/ __|___ Daniele Gratteri, Italian Commodore-Amiga user... ///
| / |__/ Nickname: FIAT1100D - ICQ: 53943994 Ritmo S75 __ ///
| \__|__\ Home page: http://www.gratteri.tk forever! \\\///
\___| E-MAIL: dan...@gratteri.tk ...since 1990 \///
> Niente non funziona (ho provato con il kickstart originale e il
> workbench 2.1).... che compact flash usate voi? le sandisk allora non
> vogliono funzionare
Non credo che il problema riguardi TUTTE le Sandisk, ma solo un certo tipo..
Come ti ho gia riportato, ho 2 CF da 2GB, Sandisk, e non vanno.
Poi ho 2 da 128 e una da 1Gb, marca anonima, e queste non danno nessun
problema...
Ne ho anche una scrausa da 8 MB e mi funziona benissimo.. :-)))
Per deduzione mi verrebbe da dire che quelle piu recenti hanno qualcosa
che ne preclude il funzionamento come dischi per Amiga, ma e' solo una
mia supposizione empirica..
>Non credo che il problema riguardi TUTTE le Sandisk, ma solo un certo tipo..
>Come ti ho gia riportato, ho 2 CF da 2GB, Sandisk, e non vanno.
Posso confermare che le Sandisk presentano problemi di compatibilità.
Io ne ho una che funziona solo sulla macchina digitale e si rifiuta di
funzionare su qualsiasi altra apparecchiatura. Ho trovato riferimenti
al problema in diversi forum. Se ritrovo i links, vedrò di postarli.
Warlock
Con il nuovo adattatore (arrivato stamani dalla germania acquistato su
ebay da un tizio che li vende solo ed esclusivamente per montarli sull
amiga) quella da 128 viene vista al boot ma poi al comando info
risponde "disk no present" mentre quella da 1GB divisa in 2 partizioni
ne riconosce solo la seconda metà la prima parte da sempre "disk no
present" a questo punto dipende solo dalla CF me ne procurerò un altra
e vediamo
--
urantia
A2000 rev6.2/ROM3.1/B2060-
128MB/Spectrum/MultiVision2000/X-Surf/Yamaha
SCSI2IDE/Micronik
Tower
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200) :)
check them out at www.oldfab.tk
>
> > Con il nuovo adattatore (arrivato stamani dalla germania acquistato su
> > ebay da un tizio che li vende solo ed esclusivamente per montarli sull
> > amiga) quella da 128 viene vista al boot ma poi al comando info
> > risponde "disk no present" mentre quella da 1GB divisa in 2 partizioni
> > ne riconosce solo la seconda metà la prima parte da sempre "disk no
> > present" a questo punto dipende solo dalla CF me ne procurerò un altra
> > e vediamo
> >
> giusto per buttare altra legna sul fuoco, come ho gia detto, una vecchia CF
> 128MB che ho sull'A1200 funziona OK, adesso m'è arrivata una CF da 4GB, viene
> riconosciuta e ho installato il 3.1, ma quando faccio partire l'installazione
> di IDEFix, si blocca tutto quando gli dico di 'montare il cd ora'.
> adesso farò cambio con l'altra CF da 4GB che ho sull'IPOD e vedrò come si
> comporta. Vi terrò informato e vi dirò le marche e modelli di tutto
>
ecco, ora ho cambiato l'adattatore CF2IDE, ne ho messo uno molto ridotto,
al posto di quello che ho comprato qui, http://www.cf2ide.com/index1.html
(non riesco a linkare la pagina specifica)
ho preso questo qui
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10310
e ho cambiato il cdrom slim
al posto del Teac CD-224E, che viene riconosciuto solo quando uso la CF da
128MB,, ho messo un Asus SCD-2400 e la CF è quella da 4GB, 2 partizioni, ne
ignoro la marca perche neppure HDToolbox mi da informazioni su di essa
naturalmente continuerò le prove
CE L HO FATTA! cambiano adattatore e comprando una CF da 1gb della
kingston (quella con il fiore disegnato sopra!) adesso funziona tutto!
> CE L HO FATTA! cambiano adattatore e comprando una CF da 1gb della
> kingston (quella con il fiore disegnato sopra!) adesso funziona tutto!
Che dire, allora Kingston č davvero piů che compatibile! :-D