MacSoup non invia più i post ...

rim

Uso MacSoup su High Sierra.
Senza toccare nessuna impostazione di MacSoup tutto insieme, se provo ad inviare un messaggio su un newsgroup qualsiasi, ottengo questo errore:

https://www.dropbox.com/s/s9jxr1q64tpxqyw/Schermata%202022-09-07%20alle%2000.02.03.png?dl=0

E se ci riprovo ottengo questo:

https://www.dropbox.com/s/eai5dcmqa3td803/Schermata%202022-09-07%20alle%2000.02.16.png?dl=0

Che posso fare? Ormai è da qualche giorno che succede... non mi penso sia un errore sui server...

Aladino

rim <ric...@gmail.com> wrote:

> Uso MacSoup su High Sierra.
Qui MacSoup su VM con SnowLeopard, e se mi leggi, tutto funziona
(tramite server AIOE).

Otello

On 7 Sep 2022 at 09:02:50 CEST, "Aladino" <Aladino> wrote:

> Qui MacSoup su VM con SnowLeopard,

Irriducibili ...:)

Aladino

Otello <otel...@gmail.com> wrote:

> Irriducibili ...:)
Beh, la VM mi serve anche per altro... non mi è costato molto
trasferivici MacSoup. E alla fine, se la VM è in stop, sono veramente
pochi secondi per farla ripartire.

rim

Il giorno mercoledì 7 settembre 2022 alle 22:08:16 UTC+2 Aladino ha scritto:
[cut]

Ok... a tutti voi funziona e a me no :(

Ma quei messaggi che ho postato sono così tanto sconosciuti?

Che potrei fare?

Aladino

rim <ric...@gmail.com> wrote:

> Che potrei fare?
Io proverei ad eliminare i messaggi in uscita (copiando il testo da
qualche parte). Iniziando dal primo che non č partito. Magari c'č
qualche carattere e/o sequenza che gli da fastidio.
In secondo luogo, proverei con un'altro news server. AIOE č gratuito e
non richiede neppure la registrazione... semplicemente metti
"news.aioe.org" nel campo "NNTP Host".
In terzo, cancellerei le preferenze di MacSoup (mettendole da parte nel
caso il problema non fosse lě) e lo riconfigurerei da zero. O lo fai da
un'altro utente.
Piů di cosě non so che dirti...

Enzo Lombardo

il pazzo dei bonsai <gm...@cavediem.com> wrote:

> excessive nymshifting

ricordo anni addietro un messaggio analogo e il server aveva riscontrato
un numero di utenti con lo stesso nome o dei falsi o segnalazioni, non
ricordo bene.

Di più non so dirti

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...

testt

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> "news.aioe.org" nel campo "NNTP Host".

Prova.... 123

testt

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> "news.aioe.org" nel campo "NNTP Host".

Ecco... con aioe funziona senza aver configurato altro ... senza user nè
pasw ...

Quindi devo dire addio a eternal september?

Aladino

testt <test...@qualcosa.it> wrote:

> Quindi devo dire addio a eternal september?
Boh, se ti infastidisce usare AIOE, riprova tra un po' con eternal
september. Del resto si sa che i newsgroup sono in via di estinzione,
non mi sorprende che qualche server venga dismesso.
Pensa che quando ho iniziato, ICM aveva sui 10'000 messaggi al mese,
adesso non arriva a 1'000 su 12 mesi

nda

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> Qui MacSoup su VM con SnowLeopard

Massimo rispetto.

--
Nicola D'Agostino
<!-- http://www.nicoladagostino.net -->

Otello

On 7 Sep 2022 at 22:08:13 CEST, "Aladino" <Aladino> wrote:

> Beh, la VM mi serve anche per altro... non mi è costato molto
> trasferivici MacSoup. E alla fine, se la VM è in stop, sono veramente
> pochi secondi per farla ripartire.

Capisco...l'ho usato finchè non è stato abbandonato il progetto, poi ho
preferito cambiare.
Ma giuro che sto suggerendo all'autore di Usenapp di prendere le cose carine
di MacSoup

rim

Al di là della praticità delle scorciatoie da tastiera ... NESSUNA mappa dei messaggi sarà MAI CHIARA come quella di MacSoup...

Otello

On 9 Sep 2022 at 00:14:16 CEST, "rim" <ric...@gmail.com> wrote:

> NESSUNA mappa dei messaggi sarà MAI CHIARA come quella di MacSoup...

Solo Hogwasher aveva qualcosa di simile, nessun'altro l'ha mai più riproposta
ma era e rimane un'idea vincente, quasi geniale.

testt

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> non mi sorprende che qualche server venga dismesso.
> Pensa che quando ho iniziato, ICM aveva sui 10'000 messaggi al mese,
> adesso non arriva a 1'000 su 12 mesi

Scusa ma tutta questa gente adesso dove sta a chiacchierare?

Aladino

testt <test...@qualcosa.it> wrote:

> Scusa ma tutta questa gente adesso dove sta a chiacchierare?
Suppongo ci sia chi ha ripreso a viver nel mondo reale e chi si è
trasferito su forum/social/ecc...(immagino la maggioranza). E forse ci
sarà anche chi non c'è più... vallo a sapere.

testt

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> e chi si è
> trasferito su forum/social/ecc...(immagino la maggioranza)

Ecco... ma conosci qualche nome di questi "forum/social/ecc"? ...perchè
è proprio li che vorrei andare io, senza abbandonare questo magari...
giusto per leggere qualcosa in più e sentire qualche opinione in più.

Aladino

testt <test...@qualcosa.it> wrote:

> conosci qualche nome di questi "forum/social/ecc"?
In linea di massima, no. Ma uno degli autori storici di ICM, mantiene
questo sito (una volta mi pare ci fosse anche un forum):
<https://faqintosh.com/!index/home>