Guida per istallare win10 su disco USB esterno per Mac Intel

Atomalpha

Se non volete usare Boot Camp per motivi vari o non avete spazio sul disco
interno potete usare Rufus e istallare win10 con l'opzione win to go
selezionando l'opzione GPT per UEFI.
Testata funzionante su un SSD su interfaccia USB 3.
Conviene scaricare i driver windows per il Mac sottoposto a questa procedura
con l'Assistente Boot Camp, ed istallarli dopo l'avvio di win10.

Atomalpha

Con questo metodo ho messo anche windows 11:
https://www.sendbig.com/it/view-files/?Id=7a0663a0-6ea4-47c3-57d9-7c4cd595d00b

Vi ho uppato l'iso da usare con rufus.
In attesa che mi arrivi lo scatolotto thunderbolt3 e l'ssd nvme da metterci
dentro ho fatto delle prove con un adattatore lentuccio su usb 3.1 e va
benone.