[OT] cercando tre programmi per Apple II

fabriziovenerandi

Salve,

da tempo sto inutilmente cercando le prime due avventure testuali a cui
abbia giocato su Apple II. Erano nel primo floppy che mi venne regalato
nel 1984 e avrei avuto piacere di rivederle. I titoli erano:

1- Adventure Town (in Applesoft basic)
2- Conan il Cimmero (o "Conan il sanguinario" non sono certo del titolo,
in binario).

Si tratta di due classiche avventure testuali, la seconda non ha niente
a che vedere con l'arcade Conan della Br0derbound.

Ho provato a cercare su archive.org, e anche su ftp.apple.asimov, ma niente.

Ci sarebbe anche una avventura testuale che avevo scritto all'epoca
intitolata "Mens" o "Le tre sacre sfere di Ariana", ma questa temo sia
impossibile.

Se qualcuno avesse idee o posti in cui spulciare, grazie

Fabrizio

Ammammata

Il giorno Mon 19 Jul 2021 03:09:10p, *fabriziovenerandi* ha inviato su
it.comp.macintosh il messaggio news:sd3thn$b4p$1...@dont-email.me. Vediamo
cosa ha scritto:

> da tempo sto inutilmente cercando

già postato due sabati fa su it.comp.retrocomputing, dove ti hanno già
risposto:

https://archive.org/download/Apple_2_TOSEC_2012_04_23

nella replica usavi il condizionale (direi), adesso hai informazioni più
precise?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

fabriziovenerandi

Il 19/07/21 16:29, Ammammata ha scritto:

> [...]
>
> https://archive.org/download/Apple_2_TOSEC_2012_04_23
>
> nella replica usavi il condizionale (direi), adesso hai informazioni più

sì grazie, ho provato anche in questo gruppo perché non è detto che
siano seguiti entrambi. Ho controllato "Apple_2_TOSEC_2012_04_23.txt" e
non c'è traccia dei programmi che cerco, ma in generale non mi pare ci
siano proprio programmi in italiano (per dire, né avventura nel castello
né meandro, che su asimov ci sono e che avevano avuto una discreta
diffusione in Italia).