Programma per editare .xml

Aladino

Mi servirebbe un programma che permetta di editare un .xml (48K righe),
recercando automaticamente una chiave contenente un numero tra 0 e 100,
e quando la trova (ce n'è circa una ogni 5 righe), mi aggiunga un'altra
chiave con la differenza tra 100 ed il valore della chiave trovata. Per
il resto, l'xml non deve essere modificato. Esiste già qualcosa del
genere?

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> bbedit e regex ;)
Ci avevo pensato: non che perli regex abitualmente, ma qualche nozione
ce l'ho. Quello che non mi sembra fattibile č calcolare il valore da
inserire.
Per essere piů concreti:

<incidenzaManodopera>34.02</incidenzaManodopera>
<incidenzaMateriali>65.98</incidenzaMateriali>

Per ogni <incidenzaManodopera> devo ricavarmi l'<incidenzaMateriali> che
vorrei calcolare come 100-<incidenzaManodopera> (non č proprio cosě...
ci sarebbero anche i noli ed i trasporti, ma per il momento a me va bene
cosě)

Jack

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> [...]
> chiave con la differenza tra 100 ed il valore della chiave trovata. Per
> il resto, l'xml non deve essere modificato. Esiste già qualcosa del

da linea di comando: sed (e in caso awk)

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Aladino

Jack <pip...@disney.com> wrote:

> da linea di comando: sed (e in caso awk)
sed sembra incepparsi con i caratteri speciali che sono presenti nel
testo.

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> sed sembra incepparsi con i caratteri speciali che sono presenti nel
> testo.

vim o emacs? Mi pare comunque strano che sed si inceppi…

--
so long, and thanks for all the fish

Aladino

... <m...@lo.st> wrote:

> vim o emacs? Mi pare comunque strano che sed si inceppi…
Sì, ma con vim o emacs, si riesce a "calcolare ed inserire" in
automatico dei valori? Ce ne saranno tra gli 8 ed i 10 mila da calcolare
e inserire.
Comunque al momento la soluzione più promettente è un programma Java che
mi ha fatto mio figlio... peccato che anche questo sostituisca tutti i
caratteri speciali con dei punti di domanda rovesciati.

> [...]
> mi ha fatto mio figlio... peccato che anche questo sostituisca tutti i
> caratteri speciali con dei punti di domanda rovesciati.

Che io ricordi vim fa anche i calcoli… eMacs è praticamente un sistema
operativo … ma guarda che il problema dei caratteri non dipende dal
programma… dipende da chi ha generato il file che avrà usato un little
endian o qualcosa d’altro di esotico… usa iconv per convertire il set in
utf8 o quel che conviene di più e dovresti essere a posto

Aladino

... <m...@lo.st> wrote:

> usa iconv per convertire il set in
> utf8 o quel che conviene di più e dovresti essere a posto
BBEdit dice che è "Western (Windows Latin 1)" - "Windows CRLF". Se
converto con BBEdit non è la stessa cosa?

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> BBEdit dice che è "Western (Windows Latin 1)" - "Windows CRLF". Se
> converto con BBEdit non è la stessa cosa?

Direi di sì.

Aladino

... <m...@lo.st> wrote:

> Direi di sě.
Infatti, funziona! ;-)
Anche se nel salvarlo, BBedit indicava un errore di codifica