Usenapp

Pagliotz

Devo dire che lo sto provando, e mi ha fatto temporaneamente dismettere
completamente TB e MesNews, nonostante sia ancora una (già buona e stabile)
beta...

Ho fatto qualche richiesta/segnalazione nel forum di assistenza, e mi hanno
assistito subito, sono molto pro-attivi. Mi sono anche offerto per una futura
localizzazione in italiano. Vediamo come va. Grazie ad Otello per la
segnalazione ;-)

--
Se il messaggio passa dal server "AIOE", sono Pagliotz. Altrimenti è il mio
coglione di morpher personale...

Claude

Pagliotz <the.pr...@fellatio.fun.club> wrote:
> [...]
> localizzazione in italiano. Vediamo come va. Grazie ad Otello per la

Interessante. Appena posso gli do un occhio anche io.

Grazie a te ed Otello.

--
Inviato da iPhone

Parsius

On 10 Jun 2020 at 11:23:54 CEST, "Pagliotz" <the.pr...@fellatio.fun.club>
wrote:

> Devo dire che lo sto provando

Lo sto provando anch'io da High Sierra ... in parallelo con MacSoup...
Interfaccia più moderna di sicuro. Ma come usabilità molto più immediato
MacSoup. E poi preferivo la cartina della metro all'"albero dei file".
Mi si è piantato una volta sola per ora (si chiuso da sé..).
Comunque molto probabilmente è uno dei migliori candidati al subentro quando
MacSoup morirà definitivamente :(

Mimmo

Il 11 giu 2020 alle ore 23:43:04 CEST, "Parsius" <em...@che.non.ce> ha
scritto:

> Lo sto provando anch'io da High Sierra ... in parallelo con MacSoup...

Innanzitutto ringrazio anch'io Otello per la segnalazione; un grazie anche a
Pagliotz.
Lo sto provando: come te Parsius da High Sierra e in parallelo con MacSoup

> Interfaccia più moderna di sicuro.

Su questo, nessun dubbio.

> Ma come usabilità molto più immediato

Nessun problema con i settings. Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro
veramente eccellente. Mi rimane da trovare X-Face, ma per il resto va
benissimo.

> MacSoup. E poi preferivo la cartina della metro all'"albero dei file".

Hai provato a guardare la "finestrella" dei thread in basso, sulla sinistra, a
fianco del "message pane"?
Direi che è molto chiara e non fa rimpiangere quella del Soup. Anch'essa è
navigabile.

> Mi si è piantato una volta sola per ora (si chiuso da sé..).

Stabilissimo ... ma ho appena iniziato :D

> Comunque molto probabilmente è uno dei migliori candidati al subentro quando
> MacSoup morirà definitivamente :(

Purtroppo, perdere Mac Soup sarà come non avere più un simpatico compagno, ma,
se Steve Haller è stufo di portare avanti il progetto, questo è sicuramente il
sostituto di prima scelta (non amo particolarmente Thunderbird).

--
Mimmo aka Farfarello

P@olo

> [...]
> localizzazione in italiano. Vediamo come va. Grazie ad Otello per la

Non l’ho provato. Appena ho tempo scarico la beta.
Ad oggi però mancando MacSoup uso unicamente NewsTap su iOS che ha la
caratteristica interessante di tenere sincronizzati i vari device. Funziona
di cacca, almeno a me e ho dovuto rinunciare ad usarlo su iPad, però l’idea
è buona.
Se usassi un’app desktop tutte le volte che passo ad iPhone dovrei
ricontrollare cosa ho già letto e viceversa.

--
P@olo

Otello

On 12 Jun 2020 at 11:41:47 CEST, "Mimmo" <diavoletto...@gmail.com>
wrote:

> Mi rimane da trovare X-Face, ma per il resto va
> benissimo.

Al momento non c'è, ma hanno detto che sarà implementata, è nel progetto.

Yellowpecora

On 12 Jun 2020 at 23:10:03 CEST, "Otello" <otel...@gmail.com> wrote:

> Al momento non c'è, ma hanno detto che sarà implementata, è nel progetto.

Si, mi hanno confermato che e' in pipeline per le prossime release.

--
YP

Gabriele - onenet

wrote:

> Devo dire che lo sto provando, e mi ha fatto temporaneamente dismettere
> completamente TB e MesNews, nonostante sia ancora una (già buona e stabile)
> beta...

Ciao,

mi ricollego qui visto che ho deciso di provarlo perché l'integrato in
SeaMonkey mi dava troppi problemi.
Devo dire che è veloce sto Usenapp.

> [...]
> localizzazione in italiano. Vediamo come va. Grazie ad Otello per la

Attendo la funzione "kill" :-)
Non ho capito bene invece il comando "delete" cosa faccia effettivamente.

Gabriele

Francesco B.

On 3 Sep 2020 at 00:53:15 CEST, "Gabriele - onenet" <inf...@onenet.it> wrote:

> Devo dire che è veloce sto Usenapp.

Niente male questo Usenapp.
Anche io orfano di MacSoup mi sto trovando bene.
Ho trovato particolarmente buona la visualizzazione verticale:
View->Layout->Vertical View
Pian piano mi sto abituando anche ai comandi da tastiera.
Ammetto che non trovo utile la parte sullo scambio file.
Per il resto mi piace molto.

--
Ciao da Francesco B.

Otello

On 3 Sep 2020 at 00:53:15 CEST, "Gabriele - onenet" <inf...@onenet.it> wrote:

> Attendo la funzione "kill" :-)
credo sia stato appena aggiunto nelle ultima release

> Non ho capito bene invece il comando "delete" cosa faccia effettivamente.

Se ho capito bene ti cancella il thread dalla tua lista, ma se qualcuno
riposta ricompare, bisogna ricancellarlo.
Direi di rivedere questa funzione, così nonna molto senso.
Se lo cancello non lo voglio vedere mai più.

Gabriele - onenet

On 5 Sep 2020 at 20:34:52 CEST, "Otello" <otel...@gmail.com> wrote:

> credo sia stato appena aggiunto nelle ultima release

Infatti, ora c'è!

> Se ho capito bene ti cancella il thread dalla tua lista, ma se qualcuno
> riposta ricompare, bisogna ricancellarlo.
> Direi di rivedere questa funzione, così nonna molto senso.
> Se lo cancello non lo voglio vedere mai più.

Sì, credo che tanto valga usare kill, oppure il nuovo "ignore thread" se si
cambia idea.

Non ho capito come invece usare Download, mi sa che serva solo per i binari.
Invece vorrei una modalità off line, ma senza dover creare un archivio a pare,
hai idea se sia possibile? Grazie.

Otello

On 6 Sep 2020 at 15:49:37 CEST, "Gabriele - onenet" <inf...@onenet.it> wrote:

> Sì, credo che tanto valga usare kill, oppure il nuovo "ignore thread" se si
> cambia idea.

"ignor" è il comando che aspettavo

> Non ho capito come invece usare Download, mi sa che serva solo per i binari.

Si, secondo me.

> Invece vorrei una modalità off line, ma senza dover creare un archivio a
> pare,
> hai idea se sia possibile? Grazie.

Non ha una modalità off-line, o almeno io non l'ho vista...francamente la
trovavo anacronistica anche su MacSoup, forse l'ultimo newsreader con quella
funzione.

Trappole sul Finale

On 3 Sep 2020 at 00:53:15 CEST, "Gabriele - onenet" <inf...@onenet.it> wrote:

> Ciao,
>
> mi ricollego qui visto che ho deciso di provarlo

Mi ricollego anch'io.
Uscita la 0.90, prima versione dichiaratamente non-beta con possibilità di
acquisto scontato al 50%, 14.99€.
Direi meritatissimi.
--
Stefano

Francesco B.

On 9 Sep 2020 at 21:56:28 CEST, "Trappole sul Finale"
Si è vero. L'ho comprato al volo. Il prezzo è veramente vantaggioso.
Bella la cosa che la licenza vale per tre diverse postazioni.

Otello

On 9 Sep 2020 at 21:56:28 CEST, "Trappole sul Finale"
<prima_...@gmail.com> wrote:

Fatto anch'io ieri, come si fa a dirgli di no.

Parsius

<prima_...@gmail.com> wrote:

> acquisto scontato al 50%, 14.99€.
> Direi meritatissimi.

Mah.... A me sembra più una fregatura... Sinceramente l'app con cui mi trovavo
meglio (MacSoup) era gratis!!!!

WNC2

On 9 Sep 2020 at 21:56:28 CEST, "Trappole sul Finale"
<prima_...@gmail.com> wrote:

io ho problemi con il dettato ore vocale, detto un testo compare tutto
regolarmente ma poi devo esclusivamente cliccare con il mouse davanti al testo
e non fare altro altrimenti scompare tutto

Trappole sul Finale

Siamo (quasi) tutti vedove di MacSoup, fiero rappresentante di un tempo che
fu. Era gratis nell'ultimo periodo ma i vecchi lo hanno pagato non ricordo più
quante lire. La mia versione era intestata al mio capo che me lo pagò con la
sua carta di credito visto che io non ne avevo ancora.
Perché dici fregatura? Se non ti piace il programma non lo usi.

--
Stefano

Otello

On 10 Sep 2020 at 23:31:58 CEST, "Parsius" <em...@che.non.ce> wrote:

> A me sembra più una fregatura...

al contrario è regalata per quel prezzo, considerando quello che fa.

Francesco B.

On 10 Sep 2020 at 23:31:58 CEST, "Parsius" <em...@che.non.ce> wrote:

> Mah.... A me sembra più una fregatura... Sinceramente l'app con cui mi
> trovavo
> meglio (MacSoup) era gratis!!!!

Ma perché?
MacSoup era anche più caro. Io se non ricordo male l'avevo pagato 20 o 25
euro.
Però devo dire che adesso che ci sto prendendo la mano mi trovo a mio agio.
Come in MacSoup puoi selezionare il testo a cui vuoi rispondere ed in
automatico ti apre la finestra di risposta col testo citato.
Comunque niente male. Il programma è nato bene e sta maturando meglio.
Stavo puntando HogWasher ma poi ho preferito questo.

Otello

On 11 Sep 2020 at 23:48:17 CEST, "Francesco B." <des...@despammed.com> wrote:

> Stavo puntando HogWasher ma poi ho preferito questo.

Che è ben più caro tra l'altro.
Ce l'avevo e ce l'ho ancora adesso sul PowerBook (versione vecchia), a quel
tempo lo preferii proprio a MacSoup per la semplicità d'uso.
L'ho provato, Hog nuovo, quando è uscito, ma non mi ha convinto molto.

Usenapp invece mi ha subito preso, poi l'autore è bello carico e ricettivo,
speriamo si mantenga.
Qualche rifinitura da fare ma nei fondamentali mi pare che ci siamo.

Guido P. Rubino

On 10 Jun 2020 at 10:23:54 CEST, "Pagliotz" <the.pr...@fellatio.fun.club>
wrote:

> [...]
> localizzazione in italiano. Vediamo come va. Grazie ad Otello per la

Lo uso da un po' di mesi e mi trovo molto bene. Sul nuovo mac M1 è un po'
lento quando si esce dal programma... ma direi che è perfetto. Certo, avessero
aggiornato zuppa...
--
.guidorubinodotcom