Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

troppa differenza segnale wi-fi tra MBP vs vecchio iBook

11 views
Skip to first unread message

Gabriele

unread,
May 16, 2013, 6:39:05 PM5/16/13
to
Ciao,

succede sta cosa strana col wi-fi, un vecchio iBook G4 (quello bianco,
con Tiger) prende il segnale molto meglio di un MBP 15" di 2/3 anni fa
(con SL) posizionati sullo stesso tavolo; addirittua il MBP riceve il
segnale a 11Mbps (variabile, molto) contro i 54Mbps dell'iBook.
Cambiare canale non modifica granché la situazione e al momento non ho
modo di provare sui 5GHz.
Avevo letto tempo fa di varie lamentele sui forum Apple per la scheda
wireless non tanto performante di questo modello di MBP, qualcuno qui
conferma o smentisce?

grazie :)
Gabriele

Dedalus

unread,
May 17, 2013, 12:16:18 AM5/17/13
to
In article
<bf7ce576-438f-4948...@gq1g2000vbb.googlegroups.com>,
Gabriele <inf...@onenet.it> wrote:

> Ciao,
>
> succede sta cosa strana col wi-fi, un vecchio iBook G4 (quello bianco,
> con Tiger) prende il segnale molto meglio di un MBP 15" di 2/3 anni fa
> (con SL) posizionati sullo stesso tavolo; addirittua il MBP riceve il
> segnale a 11Mbps (variabile, molto) contro i 54Mbps dell'iBook.
> Cambiare canale non modifica granch� la situazione e al momento non ho
> modo di provare sui 5GHz.
> Avevo letto tempo fa di varie lamentele sui forum Apple per la scheda
> wireless non tanto performante di questo modello di MBP, qualcuno qui
> conferma o smentisce?

Non ti saprei dire se i modelli in questione siano i medesimi a occhio
potrebbero. E ti confermo che tra un bianco e un MBP avevo notato anche
io una sconfortante differenza a favore del bianco ... :-/
Sconfortante perch� ovviamente io avevo il MBP.

--
// Treat everyone u meet like u want to be treated
aggiungere un tra per spedire posta

Jey

unread,
May 19, 2013, 2:37:36 PM5/19/13
to
Gabriele <inf...@onenet.it> wrote:

> Avevo letto tempo fa di varie lamentele sui forum Apple per la scheda
> wireless non tanto performante di questo modello di MBP, qualcuno qui
> conferma o smentisce?

Non sei l'unico con questo genere di problemi, purtroppo.

Jey
--
Non prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo
http://www.joram.it/servizi/consulente.htm
0 new messages