[OT] iPad e wi-fi

Aladino

Scrivo qui perché ancora non ho dispositivi iOS (e non ho voglia di
iscrivermi al relativo ng), ma so che qui c'è più di qualcuno che oltre
al Mac, usa iPad/iPhone. Una volta avrei messo il follow-up su... non mi
ricordo neppure, ma con il traffico che c'è negli ultimi tempi, anche
qualche OT può essere utile a ravvivare il gruppo :-)
OK, bando alle ciance. Quello che volevo chiedere è se vi risulta che
con un iPad Air di ultima generazione, iOS 14, non sia possibile
agganciarsi ad una rete wi-fi tramite QRcode? Personalmente mi sembra
strano, ma mia figlia dice che è così. Se si può, qualcuno può dirmi
come si fa?

P@olo

Non ho iPad Air, ma con iPhone (iOS 14.6) l’ho fatto l’altro giorno. Con
iPad dovrebbe valere lo stesso.

--
P@olo

Aladino

P@olo <paolodamo...@tim.it> wrote:

> Non ho iPad Air, ma con iPhone (iOS 14.6) l'ho fatto l'altro giorno. Con
> iPad dovrebbe valere lo stesso.
Immagino di sě. Ma non ho capito come si fa. Nel senso che vedo l'elenco
delle reti, seleziono la rete, e mi chiede la password. Serve un app
extra?
Sul mio Nokia mi trovo sotto l'elenco delle reti disponibili, una voce
aggiungi rete con QRcode. Sull'iPAd non ho visto niente di simile.

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> Dipende sempre da quale culo ha prodotto e formattato il QR
Io >:-(
Ovvero, Android, visto che ho condiviiso la mia connessione.

Claude

Il 21/06/2021 08:05, Aladino ha scritto:

> [...]
> Sul mio Nokia mi trovo sotto l'elenco delle reti disponibili, una voce
> aggiungi rete con QRcode. Sull'iPAd non ho visto niente di simile.

Mai fatto ma... Provato a leggere il QR code con la cam?

--
Sent from Win10

Aladino

Claude <tuxberg...@HEREyahoo.com> wrote:

> Mai fatto ma... Provato a leggere il QR code con la cam?
Cosě, senza nessun comando/app particolare? No. Ma mi sa che hai
ragione: "In iOS 11, Camera app detects QR codes automatically. And, it
supports QR codes containing Wi-Fi configuration information. So, we can
connect to a Wi-Fi network on our iPhone using a QR code."

P@olo

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> [...]
> Sul mio Nokia mi trovo sotto l'elenco delle reti disponibili, una voce
> aggiungi rete con QRcode. Sull'iPAd non ho visto niente di simile.

Inquarti il QR cose con la fotocamera. Lo riconosce e ti chiede se vuoi
compiere l’azione relativa (potrebbe essere un link da caricare ad
esempio). Nel caso specifico ti chiede se vuoi collegarti alla rete XY.
Dici di sì e il gioco è fatto

--
P@olo