iPod Nano in lavatrice...

hermod

Due giorni fa la mia simpatica e amata mogliettina ha deciso di lavare i
miei pantaloni... E fin qui tutto ok... Il problema è che non ha
svuotato le tasche e dentro c'era un iPod Nano di 6th generazione
(quello quadrato) e il suo cavo usb....

Da allora (finite le ingiurie) l'ho appoggiato sul termosifone e non lo
ho ancora tolto...
Anzi lo tolto ora ... mi pare non si accenda...

Che fare? Forse non vale niente, non lo so ... e la musica ce l'ho tutta
nel mac... Non è un problema di musica, ma di "affezione" a
quell'oggetto... Vale molto più di quello che c'è dentro e del suo
valore di mercato...

Si può aggiustare secondo voi?

Grazie..

--
hermod

Bernardo Rossi

her...@qualcosa.com (hermod) ha scritto:

> Si può aggiustare secondo voi?

Io troverei più utile aggiustare la moglie.

Bernardo Rossi

her...@qualcosa.com (hermod) ha scritto:

> Si può aggiustare secondo voi?

Comunque penserei ad aprirlo e smontarlo, sciacquare i pezzi
delicatamente con acqua distillata, aspettare che asciughino e
poi rimontarlo

fabrizio venerandi

Il 09/01/22 13:09, hermod ha scritto:

> Da allora (finite le ingiurie) l'ho appoggiato sul termosifone e non lo
> ho ancora tolto...
> Anzi lo tolto ora ... mi pare non si accenda...

Qua era capitato con un iPhone (3 mi pare), lasciato ad asciugare per
diversi giorni (non su termosifone però), era tornato in vita, anche se
con qualche acciacco

Giacobino da Tradate

Il giorno Sun, 9 Jan 2022 13:53:08 +0100 (GMT+01:00)
Bernardo Rossi <b.r...@tin.it> ha scritto:

> Comunque penserei ad aprirlo e smontarlo

Io ho un ipod 5th gen (grande il doppio del suo) e lascerei perdere.
E' praticamente incollato.

Mettilo su un termosifone, prima o poi evaporera' dalla presa jack.

--
"Le Mondine" Fan Club

Beppe

Il 09/01/22 13:09, hermod ha scritto:
La procedura corretta doveva essere quella di immergerlo completamente
in un contentiore pieno di alcol, in modo che esca tutta l'acqua.
Poi dopo lo tiri fuori, lo asciughi e lo metti nel riso in un posto
caldo (inteso come t ambientne attorno a 35, non sul temosifone).

hermod

Bernardo Rossi <b.r...@tin.it> wrote:

> Io troverei piů utile aggiustare la moglie.

Ci sono andato vicino :D

--
hermod

hermod

Beppe <a@a.a> wrote:

> [...]
> Poi dopo lo tiri fuori, lo asciughi e lo metti nel riso in un posto
> caldo (inteso come t ambientne attorno a 35, non sul temosifone).

Ma va? Questa dell'alcool non la sapevo...

--
hermod

hermod

Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> wrote:

> Mettilo su un termosifone, prima o poi evaporera' dalla presa jack.

Per ora niente.... attenderò ancora....

--
hermod

Beppe

Il 11/01/22 19:47, hermod ha scritto:
Praticamente serve a far uscire l'acqua da dentro l'oggetto
sostituendola con l'alcol: l'aqua crea anche ossidazioni sui componenti
importati. Con l'alcol invece quando secca non lascia tracce e/o problemi.
L'unico guaio del'ipod è la batteria: sarebbe stata da togliere subito,
perchè con l'acqua la mandi in corto.

hermod

Beppe <a@a.a> wrote:
> [...]
> L'unico guaio del'ipod č la batteria: sarebbe stata da togliere subito,

Ma .... non ho capito ... anche i comuni mortali possono aprire un ipod
nano? Perchč io non viti ne "fessure" che ne indichino la struttura
smontabile...

--
hermod

Beppe

Il 13/01/22 13:20, hermod ha scritto:

> Ma .... non ho capito ... anche i comuni mortali possono aprire un ipod
> nano? Perchè io non viti ne "fessure" che ne indichino la struttura
> smontabile...
>
> --
> hermod

Eh no il problema è proprio quello... prova aguardare le guide su
iFixit, di solito sono molto complete e ben fatte.

hermod

Beppe <a@a.a> wrote:

> Eh no il problema č proprio quello... prova aguardare le guide su
> iFixit, di solito sono molto complete e ben fatte.

Piů tardi vado dare un'occhiata...

Ma in generale non č che adesso sarebbe comunque troppo tardi per
immergerlo nell'alcool?

--
hermod