Perché si avvia?

Aladino

Ho un processo (SyncMate) che si avvia ad ogni login. Potrei cassarlo
del tutto, ma mi sono sempre trattenuto perché mi piacerebbe capire in
base a cosa venga avviato ad ogni login. Ovviamente non si trova tra gli
elementi di login del mio utente, e non ho neppure trovato demoni o
launch agents (nella libreria generale, di sistema e dell'utente)... ma
ci sarà un modo per capire cosa fa avviare un determinato processo?!
Dalla console ho visto che dentro il pacchetto dell'applicazione c'è una
cartella "LoginItems", con dentro a sua volta un pacchetto che si chiama
sempre SyncMate... ma comunque non capisco cosa faccia partire questo
processo, e se è proprio questo che parte. Comunque dubito che macOS
scandagli tutto il disco e faccia partire un processo solo perché sta in
una cartella che si chiama "LoginItems" (tra l'altro sarebbe al quanto
pericoloso), pertanto ci deve essere qualcosa che lo attivi

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> <https://www.sync-mac.com>
> <https://duckduckgo.com/?q=syncmate+daemon+macos&t=vivaldi&ia=web>
So cosa è e da dove arriva... l'avevo preso con un Bundle. Quello che no
capisco è come si attivi al login, e non mi pare che nei link che hai
postato ci sia la spiegazione (tra l'altro avevo già fatto un po' di
ricerche)... forse mi sfugge. Boh.

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> devi spippolare nelle cartelle "LaunchaAgents" e "LaunchDaemon" nella libreria
> della root;
Mah... ci avevo già guardato, ci ho riguardato adesso, ma non trovo
niente che si colleghi a SyncMate.

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

P.S. Curiosità: Usenapp ti si mangia gli spazi? Dalle tue risposte,
prima è sparito lo spazio tra "Perché" e "si", poi quello tra il "si" e
"avvia".