Formattare in NTFS

quantum

La mia usb pen da 32gb č in fat32 ma i file grandi non ci vanno. E la
mia tv dove vorrei inserirla legge solo fat32 e NTFS.

Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?

--
quantum

Anony Mouse 165Hz

https://download.tuxera.com/mac/tuxerantfs_2021.dmg

--
@Lell...@mastodon.uno

Jack

quantum <qua...@nothing.it> wrote:

> [...]
> mia tv dove vorrei inserirla legge solo fat32 e NTFS.
>
> Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?

formattala il exFat.

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Enzo Lombardo

> [...]

> mia tv dove vorrei inserirla legge solo fat32 e NTFS.
>
> Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?

In EXFAT lo fai sul Mac

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...

Trex su Win 11

Il 02/01/2022 12:24, Enzo Lombardo ha scritto:

> In EXFAT lo fai sul Mac

L'exfat sarebbe la soluzione migliore. Io ho tutti i miei hard disk,
tranne quelli di sistema, formattati in exfat proprio per la completa
compatibilità tra mac e win. Peccato che tv che leggano exfat sono
ancora poche.
Anyway, nel mio monterey ho una macchina virtuale con windows 10 per
gestire periferiche, drivers ed utility win alla necessità, senza dover
riavviare il computer o accendere l'altro pc.
Allo stesso modo e per lo stesso motivo, sul pc con windows 11 ho una
macchina virtuale con big sur (aggiornato a monterey).

Merely Job: http://www.sergiotressino.it/
Leisure: http://trextrips.altervista.org/

quantum

Trex su Win 11 <real_trex...@libero.ot> wrote:

> Peccato che tv che leggano exfat sono
> ancora poche.

E la mia penso sia una di quelle che non leggono, perchè sul manuale (è
una tv 46" samsung del 2010) c'è scritto che accetta Fat32 e Ntfs.
Posso anche provare... ma dubito che legga la exfat..

Io non ho pc con win. Ho solo un mac e un raspberry. Il raspberry, da
cui ogni tanto prendo un file >4Gb, usa i FS di linux, e non ho mai
avuto problemi a montarci la pendrive in fat32 e copiarci sopra i file
da mettere alla tv... ma solo finchè sono <4Gb. Cercavo una soluzione
per fare questo e sembrava che Ntfs fosse una soluzione.
Potrei anche copiare via wifi il file da raspberry a mac, e dopo da mac
a usb, anche in questo caso con ntfs ho qualche problemino...
Ho anche provato col comando split a dividere il file, ma dopo (con cat)
non ricostruise il file grande perchè a 4Gb va in errore...

--
quantum

quantum

Anony Mouse 165Hz <lel...@gmail.com.invalid> wrote:

> tuxerantfs_2021.dmg

Di che si tratta? Qualche dritta? E' gratuito?

--
quantum

Enzo Lombardo

Trex su Win 11 <real_trex...@libero.ot> wrote:

> Peccato che tv che leggano exfat sono
> ancora poche.

beh, io ho un Samsung datato ma li legge, anche se mi fa vedere due HD
di cui solo uno contenente i file.

Ammammata

Il giorno Sun 02 Jan 2022 01:16:23a, *quantum* ha inviato su
it.comp.macintosh il messaggio
news:1pl4rgf.14w187ukfru21N%qua...@nothing.it. Vediamo cosa ha scritto:

> Come posso formattare la mia peNnetta in NTFS (gratuitamente)?
> -------------------------------^

1. vai da un amico con windows e fallo fare a lui
2. scaricati un linux live e fallo fare a lui

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Daitarn4

Il 02/01/22 01:16, quantum ha scritto:
> La mia usb pen da 32gb è in fat32 ma i file grandi non ci vanno. E la
> mia tv dove vorrei inserirla legge solo fat32 e NTFS.
>
> Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?

Mi ero posto lo stesso problema qualche anno fa ed avevo concluso che
investire 20 euro one shot sarebbe stata la soluzione più comoda.
Così è stato.

Beppe

Il 04/01/22 09:59, Daitarn4 ha scritto:
Paragorn, giusto? Come funziona?

Daitarn4

Il 10/01/22 11:21, Beppe ha scritto:

> Paragorn, giusto? Come funziona?

Esatto.
Ma mi sono appena imbattuto in questo:
https://mounty.app/
(non provato, ormai a me non serve)

facci sapere, nel caso...

Larsenio

qua...@nothing.it (quantum) ha scritto:r
> La mia usb pen da 32gb è in fat32 ma i file grandi non ci vanno. E lamia tv dove vorrei inserirla legge solo fat32 e NTFS.Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?--quantum

Non puoi però puoi formattare in fat32 o exfat.

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]

----Android NewsGroup Reader----

Trystero

Seagate offre una versione di Paragon per i propri HD gratutamente: https://www.seagate.com/it/it/support/software/paragon/
Per fare un esperimento ho provato a formattare una chiavetta USB e, sorpresa!, l'ho potuto fare da Utility Disco.
Quindi non funziona solo sugli HD Seagate.

Aladino

quantum <qua...@nothing.it> wrote:

> Come posso formattare la mia penetta in NTFS (gratuitamente)?
Con la TV?! Di solito questi dispositivi permettono di formattare un
supporto che ritengono non leggibile.
Alternativa: un amico/conosciente con un PC.
Alternativa 2: installi VirtualBox con un Windows (se trovi XP te la
cavi con meno di 500MB), che puoi usare anche senza attivazione.

Aladino

Jack <pip...@disney.com> wrote:

> formattala il exFat.
Non tutti i TV e/o decoder lo leggono. Anche il mio nuovo decoder DVB-T2
non lo accetta.