Cercarre foto in base alle coordinate

Aladino

Sapete se c'č un modo per ricercare file jpeg (sul proprio HD/SSD) in
base alla posizione in cui sono scattate?

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> in teoria queste informazioni dovrebbero essere salvate nei metadati exif
Infatti...
> prova a fare una ricerca con spotlight e vedi se funziona
Sě, ho trovato: bisogna aggiungere gli attributi per latitudine e
longitudine, calcolare le coordinate minime e massime (4 entry di
ricerca) e ci si ritrova tutte le foto fatte nel rettangolo compreso
nelle coordinate. Le coordinate espresse in gradi sessaggesimali. Avrei
preferito poter inserire la distanza da un punto, ma megli di niente.
Chissŕ se si puň fare su Windows... ;-)

Aladino

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> Le coordinate espresse in gradi sessaggesimali
Sessa*decimali*, volevo dire.

Francesco B.

On 3 May 2022 at 20:11:34 CEST, "Aladino" <Aladino> wrote:

> Sapete se c'è un modo per ricercare file jpeg (sul proprio HD/SSD) in
> base alla posizione in cui sono scattate?

Probabilmente potresti provare a importare le foto in Foto di Apple.
Se le foto sono state scattate con la memorizzazione dei metadati su
posizione, data etc. allora con Foto puoi vederne la posizione sulla cartina
geografica.

--
Ciao da Francesco B.

Aladino

Francesco B. <des...@despammed.com> wrote:

> Probabilmente potresti provare a importare le foto in Foto di Apple.
Sapessi dove sono, non avrei bisogno di cercarle :-)
Comunque, come scritto sopra, ho combinato.