Ciao
Exebor
scabiale col wifi e nu rompe il cazzo
> scabiale col wifi e nu rompe il cazzo
non credo si possa.
--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
> non credo si possa.
manda una mail :-)
--
"Scrivere di musica è come ballare di architettura."
F.Z.
> manda una mail :-)
quello si puo'.
pero' (e' una vecchia questione, lo so) e' proprio una palla.
tutti i telefonini hanno il BT, a volte e' davvero il modo piu' veloce
per scambiarsi contatti, files di piccole dimensioni, foto ecc.
> pero' (e' una vecchia questione, lo so) e' proprio una palla.
> tutti i telefonini hanno il BT, a volte e' davvero il modo piu' veloce
> per scambiarsi contatti, files di piccole dimensioni, foto ecc.
si, è vero.
Secondo me è collegato alla faccenda del modem: magari aprire il
trasferimento dati via BT automaticamente avrebbe significato aprire una
falla, boh.
e ti pare poco???
esattamente come l'assenza della radio sugli ipod...
esattamete come le altre limitazioni (es utilizzo come modem) che inducono
all'uso di mobile.me...
e lo dico da abbonato a .mac da svariati anni...
secondo me č profondamente sbagliato...limitare toppo la liberta di utilizzo
di un prodotto (vedi cosa accade con i cell della 3 o con il phone2g)...ma
tant'č...
infatti il Phone non lo compro fino a quando rimangono quelle 2 limitazioni,
o fino a quando non appare un hack alla faccia di steve...
>> esattamete come le altre limitazioni (es utilizzo come modem) che inducono
>> all'uso di mobile.me...
>Questa mancanza invece è grave, ma la addebito più al rischio di p2p via
>umts che ad altro.
E' un po' come dire che se Apple ti toglie le lettere cfku dalla
tastiera del Macbook lo fa per impedirti di scrivere parolacce...
Se fai P2P l'operatore telefonico o ti salassa con una bella fattura o
ti rescinde il contratto per uso improprio (leggiti i contratti di O2
UK ad esempio).
Anche i nokia da 40 euro possono essere usati come modem, il che e'
tutto dire.
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Probabile... ma non c'era una volta, tanto tempo fa, uno spot che
recitava "... 1984, won't be like "1984"!" o ricordo male? Se è lecito
usare un cell. qualunque come modem - ammesso che qualcuno usi il p2p
*per scopi illegali* sull'iPhone - per penalizzare questi si tagliano le
gambe di tutta la base utenti? Oppure, per timore che ci si scambi
suonerie via bt, che sarebbe poi una *responsabilità personale* di chi
lo fa, qualora io volessi scambiare le foto appena fatte col cell. con
un amico *via bluethoot*, deve essere His jobness a darmi,
graziosamente, il permesso per farlo? A me ricorda un pò il paventato
grnde fratello, quello dello spot e del libro...
Per quel che mi riguarda, IMVVVVVVVHO, il coso può rimanere
tranquillamente sugli scaffali. E no, non voglio abilitare 'ste funzioni
tramite un qualche hack o software aggiuntivo da 50€... se spendo 500 €
per il telefono mi piacerebbe che tutto quel che non è vietato dalla
legge fosse possibile. come del resto, su tutti gli sp dell'universo
mondo...
I miei due cents...
sa :-)
> deve essere His jobness a darmi,
> graziosamente, il permesso per farlo? A me ricorda un pò il paventato
> grnde fratello, quello dello spot e del libro...
No, lui decide che non c'è il BT su quel terminale, quindi con il suo
non hai bisogno di permesso, non c'è proprio. E' come comprare una
vecchia 500 e volerla mandare a 120, ci va, ma non è il suo utilizzo!
> Per quel che mi riguarda, IMVVVVVVVHO, il coso può rimanere
> tranquillamente sugli scaffali.
Giusto, se non risponde alle tue esigenze, è la legge del libero
mercato, ci sono un sacco di prodotti, alcuni adatti a te, altri no!
--
Baloo
> trasferimento dati via BT automaticamente avrebbe significato aprire una
> falla, boh.
quello, e le restrizioni varie per la circolazione dei files musicali.
non ci dimentichiamo che e' *anche* un ipod...
> quello, e le restrizioni varie per la circolazione dei files musicali.
> non ci dimentichiamo che e' *anche* un ipod...
si, giusto...
> > quello, e le restrizioni varie per la circolazione dei files musicali.
> > non ci dimentichiamo che e' *anche* un ipod...
>
> si, giusto...
Però è una rottura enorme. Già mi immagino le mie figlie sbeffeggiarmi
perché l'iPhone non ha il Bluetooth come i loro ;)
--
U_g_o M_a_z_z_o_t_t_a
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Per email private togli le parti in MAIUSCOLO e ".invalid"
http://www.ugomazzotta.com
Ovvio, ma non credo che il paragone con la vecchia 500... :-) alla fine
si parla di quella che dovrebbe essere la rivoluzione dei cellulari!
Poi, mentre è pur vero che i 120 all'ora non sono nell'utilizzo della
500, ma il bt per scambio dei dati rientre nella media (in quasi tutti,
per quel che so) dei cellulari, non è che gli si chieda la luna: che
oltre ad avere l'interfaccia touch bellissima, ci sia anche qualcosa per
cui valga la pena usarla questa interfaccia... sono ecccessivo lo so! :-D
> Giusto, se non risponde alle tue esigenze, è la legge del libero
> mercato, ci sono un sacco di prodotti, alcuni adatti a te, altri no!
Assolutamente, ci mancherebbe! E' che personalmente siccome esistono
delle *funzionalità standard* sugli sp, mi ero illuso che il coso 3G
facesse almeno quello che fanno gli altri sp (e dico flash per la
fotocamera, video, mms ecc.) Il tutto ovviamente, IMVHHHO!
Sa
Credi, male... forse dovresti chiederlo a TIM... guarda che
indirettamente, oltretutto, anche la pubblicità è un modo indiretto per
chiedere di comprarlo! comprese ad es. le newsletter Apple, per dire! :-)
> L'iPhone farebbe al caso mio, per come io uso il cellulare, non mi
> interessano le limitazioni perché non le ritengo importanti per il mio
> uso, ma non lo compro lo stesso a causa del prezzo elevato per le mie
> tasche. Ognuno ha i suoi motivi/interessi per comprare o no.
> Non esiste il cellulare definitivo!
Certo, però mentre in un cellulare alcune cose magari si possono
sacrificare, a voler diventare pietra di paragone per tutti gli altri
produttori (cosa che, ho motivo di ritenere probabile) IMVHO apple
avrebbe potuto fare di più a livello delle dotazioni, ad es. Bello avere
il touch con l'interfaccia figa, ma se poi le funzioni che il cell ha
sono quelle del mio sony ericcson di tre anni e mezzo fa (neppure, che
aldilà del fatto che ha la fotocamera da 2 mpx che non c'era sul S.E.,
io ci mandavo mms, avevo il bt non castrato, e la funzionalità modem...)
non è che ci faccia molto oltre a guardare le icone! vabbè, sono pignolo
io lo so! sono un pò troppo features oriented :-)
Sa
>> Anche i nokia da 40 euro possono essere usati come modem, il che e'
>> tutto dire.
>Ma con i nokia da 40 euro non esiste la flat dati richiesta da Apple...
Dipende dai paesi e dalle opzioni che sottoscrivi.
ma alla apple che gli frega del p2p???
> Però è una rottura enorme. Già mi immagino le mie figlie sbeffeggiarmi
> perché l'iPhone non ha il Bluetooth come i loro ;)
quoto.
e' una vera assurdita'...
già ma il prodotto è castrato dalla apple mica dai gestori...
cioè se lo compri sbloccato senza contratto insomma FREE ovunque nel mondo,
la ficiur...non esiste/funge lo stesso...quindi il tuo discorso non regge...
e sinceramente NON credo che il problema siano i gestori
altrimenti NON si spiegherebbe perchè questa limitazione colpisca SOLO il
phone e non tutti gli altri amminicoli vari...
Bye
http://www.iphoneitalia.com/iphone-sbloccati-prezzi-di-vendita-nel-mondo-897.html
AUSTRALIA
Optus: Prepagato: $729 per 8 GB, $849 per 16 GB. Contratti a partire da 19
dollari al mese per due anni.
Vodafone: con abbonamento da 69 dollari al mese, $189 8GB o $309 16GB;
gratis l'8GB o 3.71 dollari al mese il 16GB per il piano tariffario da $169
Telstra: 8GB gratis col piano da $80/mese, gratis 16GB per $100/mese. Per
$279 l'8GB e a $399 il 16GB con $30/mese
AUSTRIA
T-Mobile: ?149 per 8GB e ?229 per 16 GB con abbonamenti da 35 euro al mese
per due anni.
ONE: ?149 l'8 GB e ?229 il 16 GB con piani tariffari da ?10 al mese per due
anni.
BELGIO
Mobistar: ?525 l'8GB e ?615 il 16GB, piani in abbonamento che partono da 30
euro al mese, con il piano da 60 euro si ha pure 1GB di traffico al mese.
CANADA
Rogers: 8GB a $199, 16GB a 299$, con abbonamenti biennali da $30 al mese con
6GB di traffico incluso.
DANIMARCA
Telia: DKK 1399 ossia circa 250 euro per l'8GB, DKK 1999 per il 16GB ossia
circa 370 euro, con piani tariffari da 90 euro al mese per i primi sei mesi,
poi circa 50 euro nei mesi successivi.
FINLANDIA
TeliaSonera: prezzi a partire da 1 a 159 euro per l'8GB, da 85 a 245 euro
per il 16GB. Con le prepagate ?429 per l'8GB e ?519 per il 16GB. Piani
tariffari da 32 euro a 89.99 euro al mese per uno-due anni.
FRANCIA
Orange: ?149 l'8 GB, ?199 il 16 GB per nuovi utenti, ?199 l'8 GB e ?249 il
16GB per utenti già della compagnia. Piani da 32 euro al mese per due anni.
GERMANIA
T-Mobile: da ?1 a ?169 l'8GB e da ?19 a ?249 il 16GB, con piani biennali da
?29 a 69 euro.
HONG KONG
Hutchison 3: HK$2938 ($378) o gratis con il piano da HK$498 ($63) al mese,
HK$188 ($24) per 500MB data e voce o HK$498 ($63) senza data.
IRLANDA
O2: da ?49 a ?169 per 8 GB; da ?129 a ?229 per il 16 GB. Abbonamenti 18 mesi
da ?45 a ?100.
GIAPPONE
Softbank: ¥23,040 ($215) per 8 GB; ¥34,560 ($323) per 16 GB, piani da ¥7280
($68) senza traffico dati.
MESSICO
Telcel: MXN $889-3419 ($86-331) per 8 GB; MXN $2159-4689 ($210-455) per
16GB, abbonamenti da MXN$459-$799 ($44-77)
OLANDA
T-Mobile: da ?1 a 80 per 8 GB; da ?20 a 160 per 16 GB, abbonamenti da ?30 al
mese senza traffico dati per due anni.
NUOVA ZELANDA
Vodafone: da circa 120 euro a 350 euro per 8 GB; da circa 300 euro a 480
euro per 16GB, piani da 35 a 150 euro circa al mese, per due anni.
NORVEGIA
Netcom: da NOR 1 a 1390 ($1-272) per 8 GB; da NOR 890 a 2290 ($175-450) per
il 16 GB, piani da NOR 399 a 1099 ($78-$215).
PORTOGALLO
Optimus: ?499 8 GB; ?599 16 GB solo sbloccato.
Vodafone: da ?129 a 299 per 8 GB; da ?219 a 389 per 16 GB con piani da ?30 a
65 per due anni.
SPAGNA
Movistar: si dice ?99 per l'8 GB e ?199 per 16 GB con piani da ?24 al mese
per due anni.
SVEZIA
TeliaSonera: da 1 a 2495 kr ($.16-415) per 8GB; da 795 a 2495 kr ($132-415)
per 16 GB, con piani da 299 kr a 859 kr al mese per 18/24 mesi.
SVIZZERA
Swisscom: da CHF 99-519 ($96-504) per 8 GB; da CHF 19 a 619 ($18-600) per 16
GB, piani da CHF 25 a 55 ($25-53) per due anni.
UK
O2 : da 0 a 99 sterline per 8GB o 159 sterline per 16 GB. piani da 30 a 75
sterline per traffico voce e dati al mese per due anni.
USA
AT&T: da $199 a 299$ rispettivamente per 8 e 16GB con piani da 30 dollari al
mese per senza dati a 45 dollari al mese no business per due anni.
ah ecco, quindi tutti i dispositivi che hanno implementato il
protocollo
bluetoot sono insicuri?
raga, non è da mò che apple usa queste scelte alquanto discutibili (e
FASTIDIOSE)... ad esempio mi fu regalata una cuffia bluetoth AV2P
per ascoltare la musica davanti al mackbbokpro... non l'ho mai potuta
utilizzare perchè il bluetooth del macbookpro non supporta av2p prima
dell'arrivo
di leopard... a che giova tutto cio? francamente mi è difficile
capirlo!
e poi sono delle scocciature notevoli... altro che think different!
Amico, non è questa la cazzata!
Via tutti i gps bluetoot... questa è la furbata....
guarda caso ecco l'iphne 3g col gps....
altro che sicurezza...
eh!!!!
ma secondo te può essere plausibile?
ma arrivate ad autogiustificare qualsiasi cosa?? :DDD
ti diconio niente i gps bluetoot?
> > quello, e le restrizioni varie per la circolazione dei files musicali.
> > non ci dimentichiamo che e' *anche* un ipod...
>
> ah ecco, quindi tutti i dispositivi che hanno implementato il
> protocollo
> bluetoot sono insicuri?
non è che sono insicuri, è che agevolano il trasferimento di files,
quindi per Apple che dal commercio di files ci guadagna...
è già!
bastano 5 minuti ed un hack da 3 soldi per cacciare tutti i file
dall'iphone... via wifi, via usb... insomma con qual che ti pare.
invece vogliono speculare su qualsiasi funzione aggiungendole col
contagoccie.... se vogliamo possiamo pure accettare certe scelte
puramente speculative (per la serie: non è che ci puntano una pistola
in faccia
quando entri in un apple store).
Quando però si entra nella farsa, incomincia ad essere troppo anche
per la mia autostima e per il mio fanboysmo:
inconcepibile che un iphone NON può essere usato come
modem... letteralmente ridicolo. Altro che digital lifestile o come
cazzo si chiama .
> Quando però si entra nella farsa, incomincia ad essere troppo anche
> per la mia autostima e per il mio fanboysmo:
> inconcepibile che un iphone NON può essere usato come
> modem... letteralmente ridicolo. Altro che digital lifestile o come
> cazzo si chiama .
cheppalle. ho ripetuto a riguardo le motivazioni talmente tante volte
che veramente mi sono scassato il cazzo!
guarda che conosco tutte le giustificazioni di sto mondo e non è che
sto
a lamentarmi di nulla.
Però, per quanto tu ti possa ingegnare a trovare motivazioni, sai bene
che una mancanza del genere equivale a trattare la clientela come
polli allo spiedo.
Altro che vi facciamo scaricare la posta in push, da un exchange e poi
ciao ciao
modem.
tutto questo con rispetto verso le tue opinioni!
ciao
> guarda che conosco tutte le giustificazioni di sto mondo e non è che
> sto
> a lamentarmi di nulla.
> Però, per quanto tu ti possa ingegnare a trovare motivazioni, sai bene
> che una mancanza del genere equivale a trattare la clientela come
> polli allo spiedo.
> Altro che vi facciamo scaricare la posta in push, da un exchange e poi
> ciao ciao
> modem.
> tutto questo con rispetto verso le tue opinioni!
ma guarda che non c'è nessun ingegnarsi a trovarle le motivazioni. Sono
chiarissime.
Se uno non vuole capire perché l'iPhone non fa da modem non lo capisce e
basta, però, io mi sono abbastanza strafracassato i coglioni a
ripeterlo. Ci sono persone che capiscono un prodotto per cosa e fatto e
perché un'azienda lo produce. E altre che non si rendono conto che i
prodotti devono vendere e (soprattutto in un'azienda come la apple) a
trasmettere un "modello di business".
Il modem interrompe quel modello di business.
E' talmente chiaro che se uno non ci arriva è perché non vuole arrivarci
e si aspetta che il capitalismo sia composto da tante belle aziende che
pensano a noi consumatori senza pensare ai cazzi loro.
> ah ecco, quindi tutti i dispositivi che hanno implementato il
> protocollo
> bluetoot sono insicuri?
non tutti i produttori hanno una cosa che si chiama music store, ne' i
drm ne' gli accordi con le case discografiche.
> e poi sono delle scocciature notevoli... altro che think different!
sono d'accordo. sono limitazioni discutibili, e anacronistiche. ma
quelle sono. l'iphone e' cosi', si puo' sempre evitare di comprarlo...
> Amico, non č questa la cazzata!
Mah, cazzata no, tant'č vero che l'ho preso, ma se ci fosse stato
sarebbe stato meglio. O meglio, se fosse stato possibile usarlo, visto
che c'č...
> Via tutti i gps bluetoot... questa č la furbata....
> guarda caso ecco l'iphne 3g col gps....
> altro che sicurezza...
Sai che non ti ho capito? ;)
> ti diconio niente i gps bluetoot?
MA ci funzionano quelli esterni? un amico provo la mia holux240 slim col
2g e mi pare non andasse. Altri modelli vanno?
Colin.
Lo scambio dati bluetooth ti serve sostanzialmente per 2 cose:
1) scambiare i dati a mò di modem
2) scambiare i dati con i gps bluetoot
ecco che inibire questa funzionalità ha come effetto collaterale
quello di non avere lo scambio
di file via bluetoot, ma quello è il meno! (oltre che è proprio questa
la funzionalità insicura,
visto che vari malware si installano proprio con sto sitema).
Vogliamo invece dire che inibisce l'uso di gps (e quindi i programmi
degli altri
produttori di sitemi di navigazione)
e inibisce l'uso del modem ( rendendo difatto l'acquirente non libero
di decidere
il proprio traffico internet utms/gprs dove finisce)?
se vogliamo è un modo di chiudere il mercato libero attorno al proprio
gingillo e di decidere le regole della competizione.
Vuoi che tifaccia un altro esempio?: un altro standar non implementato
nel
bletooth del ipho è l'AV2S (mi pare che è questo il nome ... ora non
ho voglia di controllare)
Quanto ci vuoi scommettere che uscirà una nuova versione di iphone tra
qualche tempo
dove sarà consentito usare le cuffie bluetoot senza filo (ovvaimente
già incluse nella confezione..
lo chiameranno chessò iphone-no filo!!)?
Non hanno potuto non implemantare il protocollo dei microfoni
bluetooth
perchè rischiavano di farsi ridere dietro da mezzo mondo, ma se
avessero potuto..
io ripeto che la cosa grave non è non scambiarsi la suoneria o il
contatto
via bluetoot, ma castrare delle funzionalità con il semplice scopo di
effettuarci un businnes aggiuntivo.. insomma il solito modo che hanno
da qualche
anno a sta parte di reinventare la ruota.
So che a leggermi sono una rottura di palle, ma quando penso a sti
giri....
> Vogliamo invece dire che inibisce l'uso di gps (e quindi i programmi
> degli altri
> produttori di sitemi di navigazione)
??? avresti usato l'iPhone come sola antenna GPS, intendi??
no, ma qualsiasi gps Bt non si può usare su iphone.
perchè? perchè io produttore di gps, o mi adeguo a quello che decide
apple (e quindi
produco un diverso gps fuori dagli *standard* accettati da mezzo mondo
oppure non
posso produrre niente (quindi nessuna concorrenza).
avevamo bisogno di veder reinventata la ruota pure su l'uso di un gps?
pensa te... un'azienda che ha voluto provarci, ha dovuto tirare fuori
il gps wifi...
ma rotfl!
essere sempre diversi a chi giova? ultimamente sempre meno al
consumatore...
> no, ma qualsiasi gps Bt non si può usare su iphone.
> perchè? perchè io produttore di gps, o mi adeguo a quello che decide
> apple (e quindi
> produco un diverso gps fuori dagli *standard* accettati da mezzo mondo
> oppure non
non capisco per quale motivo dovresti usare un gps bt quando il gps è
già dentro l'iPhone, o non capisco io o non ti spieghi tu!
perchè quando hanno cacciato fuori il 2g sapevano già che avrebbero
cacciato il 3g e si sono fatti ovviamente 2 conti.
Insomma se apple prevede difarci business sopra, non ti potrai mai
aspettare
che si adegui ad uno standard (o ad un canale di produzione standard
che dir si voglia)
ma sempre offrendo una propria soluzione.. da quì il punto: non sempre
ci *prendi* se non c'è concorrenza.
Tu hai l'ipod touch: per il semplice fatto che apple ti blocca il
bluetooth tu NON AVRAI
mai un programma di navigazione da poter usare sul tuo ipod. Punto e
basta.
Dovrà uscire una versione uguale a quella che hai, con il gps per
poter usare questa funzionalità. Tutto questo per poter fare un
oggetto e scrivere
Apple Ipod Maps: now with the gps.. reinvented.
capì?
Ciao e buon fine settimana a tutti me ne vo al weekend!
> On 25 Lug, 14:48, fabfourTOGLIQUE...@EQUESTOugomazzotta.com.invalid
> (FabFour) wrote:
> > therealkikkki <ribbe...@gmail.com> wrote:
> > > Amico, non è questa la cazzata!
> >
> > Mah, cazzata no, tant'è vero che l'ho preso, ma se ci fosse stato
> > sarebbe stato meglio. O meglio, se fosse stato possibile usarlo, visto
> > che c'è...
> >
> > > Via tutti i gps bluetoot... questa è la furbata....
> > > guarda caso ecco l'iphne 3g col gps....
> > > altro che sicurezza...
> >
> > Sai che non ti ho capito? ;)
>
> Lo scambio dati bluetooth ti serve sostanzialmente per 2 cose:
> 1) scambiare i dati a mò di modem
> 2) scambiare i dati con i gps bluetoot
>
Provo a rispondere pure io. L'iPhone appartiene interamente alla
filosofia Apple che, può piacere o no, non è quella di seguire (anche
migliorandolo) ma di fare il mercato. E' semplicemente, come raccontava
un bello spot di qualche anno fa (doppiato in Italia da un premio
Nobel), "diversa". Veniamo alle tue interessanti considerazioni: Non può
fare da modem. Vero (in parte) ma perchè non lo fa? Secondo me perchè
l'utilizzo di internet deve avvenire, per Apple, all'interno del
dispositivo e non all'esterno. Ci riesce? Si, senza dubbio. Chi ha
provato a navigare con un qualsiasi altro telefono sa che è frustrante,
per non dire inutilizzabile. Io ho un N73 con accesso internet
illimitato: l'ho usato due volte. Per provarlo e per cercare l'orario
dei treni mentre ero al ristorante. Una sofferenza (ho telefonato alle
ferrovie); schermo illeggibile, navigazione impossibile (con il
pulsantino centrale). Mai più usato (ripeto ho la flat illimitata sul
telefono). Certo, avrei potuto tirare fuori il portatile e connettermi
con quello ma è un'altra cosa e non sempre è possibile. Con l'iPhone
invece riesci veramente a navigare in internet, ricevere la posta e fare
qual che serve "in palmo di mano". Quello che deve, insommma (i bimbi,
in macchina, si guardano i filmati di you tube; fallo con un portatile).
Chi usa intensamente internet in movimento si compra la chiavetta. Poi,
se vogliamo, esiste anche l'hack per usarlo come modem.
Gps: è solo questione di tempo. TomTOM ha già la versione pronta e non è
certo una società che "la butta là". Tra l'altro mio fratello lavora per
una ditta che distribuisce in Italia sia TomTom che Apple e "sanno" che
uscirà la versione per iPhone.
La questione, quindi, è un'altra: perchè queste feature non sono già
implementate? Secondo me perchè Apple si riserva di "aprire" il
dispositivo solo quando è sicura (strasicura) che il prodotto e il
mercato sono pronti. Quindi c'è il problema di lasciare sempre spazio
per nuove caratteristiche (e rendere "caldi" gli aggiornamenti magari
offrendo servizi apposta) e assicurarsi che queste siano realmente
utilizzabili. Per un utente "normale", come sono io, questo è un bene,
questo "funziona".
Ogni volta che Apple ha "innovato"si sono vissuti veri e propri
"drammi": esce l'iMAc (uno dei maggiori successi di tutti i tempi) e...
santo cielo "non c'è il floppy!". Però c'erano Fire Wire, modem
integrato, USB (tra i primi...) etc. Esce l'iPod e "santi numi, Apple
fallirà, non serve a niente!" Ora, dopo qualche anno, chi aveva ragione?
Apple ha deciso (lei) che il futuro era ed è la rete e l'iPhone altro
non è che un ulteriore tassello. iPhone ha il bt castrato (apposta) ma
ha, tutti, da subito, i WIFI che è la "rete" (e c'è in tutti i prodotti
Apple da anni). Viene venduto (all'inizio esclusivamente) con un piano
dati incluso che ti connette subito e funzione subito.
Qui sta la differenza, tutto è funzionale al dispositivo e al suo
utilizzo. Usa Windows mobile e poi ne parliamo...
Cià, Paolo
che... il BT sarà castrato ma si collega al viva voce Parrot della mia
auto e al TomTom, non ci "scambio le figurine" con gli amichetti ma, per
quel che mi necessita "funziona".
> Provo a rispondere pure io.
grazie, non avrei saputo dirlo meglio :-)
> > Provo a rispondere pure io.
>
> grazie, non avrei saputo dirlo meglio :-)
d'altronde č un architetto, no? :-D
--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
> E' anche il modo piu' veloce per prendersi le peggio schifezze come dei
> bei virus...
anche il sesso e' cosi', ma mica mi astengo.
> Già mi immagino le mie figlie sbeffeggiarmi
> perché l'iPhone non ha il Bluetooth come i loro ;)
io credo che dopo 2 minuti che ce l'hanno in mano butteranno via i loro
cellulari e ti faranno aprire un mutuo al centro tim/vodafone altro che
bluetooth...
--
Neuro
> Per mettere l'antenna in un posto più comodo e meno schermato ad
> esempio...
io e te se n'è già parlato!
> io credo che dopo 2 minuti che ce l'hanno in mano butteranno via i loro
> cellulari e ti faranno aprire un mutuo al centro tim/vodafone altro che
> bluetooth...
Che si sappia: in questa casa i capricci li può fare solo il più vecchio
> Che si sappia: in questa casa i capricci li può fare solo il più vecchio
quanti anni hanno?
> quanti anni hanno?
Venticinque in due. È già tanto che hanno un cellulare, l'iPhone mi pare
un tantino esagerato (a parte che per l'appunto il mutuo ce l'ho già per
la casa) ;)
> Io ho 4 decimi mesi in croce: l'iPhone lo terrei MOLTO vicino a me :-P
mi rendo conto :-P
> Venticinque in due. È già tanto che hanno un cellulare, l'iPhone mi pare
> un tantino esagerato (a parte che per l'appunto il mutuo ce l'ho già per
> la casa) ;)
decismanete...ieri sera parlavo con un padre di un (fortunato) figlio di
14 anni:
ipod touch, iphone nuovo di balla, imac 23 pollci...per me il ragazzo
non si gusta un bel nulla...