copia-incolla in un form mostra del codice

Gabriele - onenet

Ciao, scusate l'oggetto poco chiaro.

Mi sono accorto che in un determinato sito quando copio-incollo un numero di
telefono preso dalla app Contatti, pur mostrando il numero corretto, appare un
errore di validità. Se riscrivo il numero a mano funziona. A occhio di vede
solo il numero, non altro.

Facendo un'operazione simile copiando del testo da un PDF in Anteprima,
incollando nel sito appare invece sta roba:

/var/folders/17/[stringa
lunga]/T/com.apple.Preview/com.apple.Preview.PasteboardItems/Nome-del-documen
to- (trascinato).pdf

Ma come è possibile?

Apteryx

Il 17/08/2022 18:25, Gabriele - onenet ha scritto:
> Ma come è possibile?

non ho idea

ma puoi incollare solamente come testo, piuttosto che come testo con
formattazione?

Gabriele - onenet

E come, nel form di un sito? Non mi risulta.

Daitarn4

Il 17/08/22 18:25, Gabriele - onenet ha scritto:
ho provato con un pdf a caso e mi incolla esattamente il testo copiato,
per il numero di tel dall'app Contatti invece se seleziono il numero e
lo copio in un editor di codice (ho provato con Sublime) quel che
incolla effettivamente è:

<0x202d>+30 338 1234567<0x202c>

in parole povere sembra che copiando da Contatti ti ritrovi agli estremi
del numero qualcosa di troppo, caratteri non visibili ma che il form vede.

Gabriele - onenet

Interessante, farò anch'io altre prove e poi segnalerò a Apple