evitare .dotFiles su penne USB

Daitarn4

Qualche anno fa mi ero imbattuto in un programmino leggerissimo in grado
di ripulire (o meglio evitarne la copia) le pennette USB e dischi
esterni in genere da quei dot files tipici di MacOS.

Solo che non mi ricordo come si chiamava e non lo trovo più.

Qualche suggerimento?

Anony Mouse 165Hz

https://www.maintain.se/cocktail/

--
@Lell...@mastodon.uno

Anony Mouse 165Hz

https://i.vgy.me/WmyPts.jpg

--
@Lell...@mastodon.uno

Aladino

Daitarn4 <Dait...@libero.it> wrote:

> Qualche suggerimento?

Hidden Cleaner, perň ho visto che con Catalina non funziona piů... e con
Mojave non so se l'ho mai usato.

https://download.cnet.com/Hidden-Cleaner/3000-18512_4-194009.html

Otello

On 4 Jan 2022 at 10:03:34 CET, "Daitarn4" <Dait...@libero.it> wrote:

> Qualche suggerimento?

Blueharvest

Daitarn4

Il 04/01/22 10:03, Daitarn4 ha scritto:

> Solo che non mi ricordo come si chiamava e non lo trovo più.

trovato! era questo:
https://macpaw.com/cleanmydrive

Anony Mouse 165Hz

On 04.01.2022 10:03:34 +01:00, Daitarn4 wrote:

https://sweetpproductions.com/products/usbclean/updates.htm

--
@Lell...@mastodon.uno

Aladino

Daitarn4 <Dait...@libero.it> wrote:

> Qualche suggerimento?
Cercando di capire prima il funzionamento, potrebbe bastare un comando
da terminale. Prima di lanciare il comando che cancella i file, puoi
provare a vedere cosa cancellerebbe con questo:

find /Volumes/<USBDriveName>/ -name ".*" -print

Una volta verificato che il comando trova solo file cancellabili,
sostituisci "-print" con "-exec rm -rf {} \"

Daitarn4

Il 05/01/22 14:36, Aladino ha scritto:

> [...]
>
> Una volta verificato che il comando trova solo file cancellabili,
> sostituisci "-print" con "-exec rm -rf {} \"

Interessante, alla prima occasione lo proverò, grazie.

Gabriele - onenet

On 4 Jan 2022 at 10:03:34 CET, "Daitarn4" <Dait...@libero.it> wrote:

FolderWasher