Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Se Esce Questo Gingillo LO COMPRO!!!!

0 views
Skip to first unread message

Araphao

unread,
Jul 23, 2008, 4:47:58 AM7/23/08
to
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14848

Poi magari mia moglie chiede il divorzio!!!!:-)

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 4:50:20 AM7/23/08
to
Araphao ha spiegato il 23/07/2008 :

> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14848
>
> Poi magari mia moglie chiede il divorzio!!!!:-)

i tempi potrebbero essere maturi..

--
Marzio


Offme

unread,
Jul 23, 2008, 4:55:48 AM7/23/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> i tempi potrebbero essere maturi..

sarebbe figo, ma questo passaggio non convince affatto:

"Il prezzo di produzione del presunto MacBook Touch sarà elevato, ma
Apple lo commercializzerà "a prezzo 'ridotto' e ciò ridurrà i margini di
profitto"

non mi pare sia mai stata politica di Apple da dopo il ritorno di Jobs,
anzi, quindi c'è un problema di prezzo, perché evidentemente chi ha
ipotizzato il prodotto s'è fatto quattro conti e ha visto che non
tornava.
Più facile che sia destinata alla linea pro, almeno all'inizio, imho.
In terzo luogo se lo faranno devono inventarsi qualcosa per l'uso anche
con una tastiera fisica, che i limiti della tastiera touch sanno
perfettamente quali sono visto che si rumoreggia anche prima o poi di un
iPhone con tastiera a scomparsa
--
"Scrivere di musica è come ballare di architettura."
F.Z.

Araphao

unread,
Jul 23, 2008, 5:38:43 AM7/23/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:


Per il tablet o per il divorzio? HIHIHIHIH!!!!!!!! :-)

nda

unread,
Jul 23, 2008, 5:53:40 AM7/23/08
to
Offme <leo...@gmail.com> wrote:


> non mi pare sia mai stata politica di Apple da dopo il ritorno di Jobs,
> anzi,

E l'Apple TV?

--
Nicola D'Agostino
<!-- http://www.nicoladagostino.net -->
<!-- http://www.storiediapple.it -->
<!-- http://www.nezmar.com -->

fabrizio venerandi

unread,
Jul 23, 2008, 6:11:04 AM7/23/08
to

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 6:20:28 AM7/23/08
to
Dopo dura riflessione, Offme ha scritto :

> Più facile che sia destinata alla linea pro, almeno all'inizio, imho.
> In terzo luogo se lo faranno devono inventarsi qualcosa per l'uso anche
> con una tastiera fisica, che i limiti della tastiera touch sanno
> perfettamente quali sono visto che si rumoreggia anche prima o poi di un
> iPhone con tastiera a scomparsa

tieni conto che è un'ipotesi, non un annuncio.
per la tastiera, ci sarà modo di metterne una USB o bluetooth!
vedremo..

--
Marzio


Simone

unread,
Jul 23, 2008, 6:24:07 AM7/23/08
to
Offme <leo...@gmail.com> wrote:

> Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> sarebbe figo, ma questo passaggio non convince affatto:
>
> "Il prezzo di produzione del presunto MacBook Touch sarà elevato, ma
> Apple lo commercializzerà "a prezzo 'ridotto' e ciò ridurrà i margini di
> profitto"
>
> non mi pare sia mai stata politica di Apple da dopo il ritorno di Jobs,
> anzi, quindi c'è un problema di prezzo,


il fatto è che Oppenheimer (o chi c'era, non mi ricordo) nell'ultima
conference call, quella per la trimestrale, ha detto che nel prossimo
periodo ci sarà una contrazione dei margini per effetto di una "product
transition".
Tom's hw fa però confusione tra il fatto di ridurre il margine di
profitto ed il vendere sottocosto, che sono due cose parecchio diverse.
e come dici tu:

Message has been deleted

G[3z]

unread,
Jul 23, 2008, 6:48:30 AM7/23/08
to
Araphao <Ci...@compratiAraphao.it> wrote:

> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14848

io forse preferirei un accessorio per imac tipo la stessa cosa ma con
l'idea della tastiera multifunzione più che del tablettone.

G[3z]

unread,
Jul 23, 2008, 6:49:02 AM7/23/08
to
SAP <fnc...@tznvy.pbz> wrote:

> E se la tastiera avesse un feedback tattile?

venduto!

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 6:49:54 AM7/23/08
to
Simone <sim...@colcavolo.net> wrote:

> Tom's hw fa però confusione tra il fatto di ridurre il margine di
> profitto ed il vendere sottocosto,

quoto.

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 6:49:53 AM7/23/08
to
nda <nezge...@geocities.com> wrote:

> E l'Apple TV?

č venduta sottocosto?
(e comunque l'appletv č un cavallo di troia per un indotto pauroso...)
--
"Scrivere di musica č come ballare di architettura."
F.Z.

fabrizio venerandi

unread,
Jul 23, 2008, 7:11:23 AM7/23/08
to
SAP ha scritto:


> E se la tastiera avesse un feedback tattile?

> Nenche cosi'?

a pelo: penso che sia un fake-issimo, ma anche se fosse:

:per essere un tablet è troppo grosso: piazzare leopard così su un coso
senza mouse e tastiera è una follia: si riga lo schermo solo a pensare
di portarlo in giro: non puoi usare un computer scrivendo su un piano
liscio, ci scrivi un sms, due righe di codice, ma non puoi usare un
computer scrivendo su un piano liscio: non fai un tablet nuovo per
piazzarci sopra leopard per mac, non è nato per un tablet, ti immagini
usarlo per strada nel casino ti scivola un dito cancelli trecento file
ci vuole un os ad hoc come hanno fatto per tutti i prodotti senza
tastiera: è un fake

--
http://www.venerandi.com

Message has been deleted

fabrizio venerandi

unread,
Jul 23, 2008, 8:06:05 AM7/23/08
to
SAP ha scritto:

> L'idea di un tablet non e' peregrina, piu' grande dell'iPod ma piu'
> piccolo di un 12 pollici.
> L'ideale per me sarebbe un 9 o un 10 pollici.

non me ne farei niente. allora preferirei un eee o similare in modo da
poterci anche scrivere con un qualcosa che somiglia a una tastiera. per
consultare e basta, allora mi prenderei una cosa di questo tipo:

http://www.bookeen.com/specs/ebook-hardware.aspx

--
http://www.venerandi.com

Relapso

unread,
Jul 23, 2008, 8:44:48 AM7/23/08
to
fabrizio venerandi <i...@tu.net> wrote:

> senza mouse e tastiera è una follia: si riga lo schermo solo a pensare
> di portarlo in giro:

se è vetro come nell'iphone non si riga. qui sta in tasca assieme a
chiavi e monete

--
Se avessi saputo dove andare
avrei preso il treno e non la moto

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 8:57:58 AM7/23/08
to
Relapso <ton...@despammed.com> wrote:

> > senza mouse e tastiera è una follia: si riga lo schermo solo a pensare
> > di portarlo in giro:
>
> se è vetro come nell'iphone non si riga. qui sta in tasca assieme a
> chiavi e monete

quoto: ipod touch da un anno, lo tratto male e non uso custodie. Manco
mezza riga.
--
"Scrivere di musica è come ballare di architettura."
F.Z.

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 8:59:40 AM7/23/08
to
Offme ha spiegato il 23/07/2008 :

> quoto: ipod touch da un anno, lo tratto male e non uso custodie. Manco
> mezza riga.

ottima info! odio le custodie ;)

--
Marzio


bellanatroccolo

unread,
Jul 23, 2008, 8:52:17 AM7/23/08
to
Araphao <Ci...@compratiAraphao.it> wrote:

> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14848

> Poi magari mia moglie chiede il divorzio!!!!:-)

Compralo. Tanto l'avrebbe fatto comunque ;)
--
I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X.
You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo

Message has been deleted

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 9:31:47 AM7/23/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> ottima info! odio le custodie ;)

io pure.

therealkikkki

unread,
Jul 23, 2008, 10:41:26 AM7/23/08
to
On 23 Lug, 14:57, leo....@gmail.com (Offme) wrote:
> Relapso <ton...@despammed.com> wrote:
> > > senza mouse e tastiera è una follia: si riga lo schermo solo a pensare
> > > di portarlo in giro:
>
> > se è vetro come nell'iphone non si riga. qui sta in tasca assieme a
> > chiavi e monete
>
> quoto: ipod touch da un anno, lo tratto male e non uso custodie. Manco
> mezza riga.

il vetro non si rompe fino ad un certo punto, e comunque (su un
iphone) la scocca è si resistente ma a me è successo che è caduto da
non piu di 30 cm andano a sbattere sui tasti del volume, causando che
i suddetti tasti rimangono incastrati, a volte mentre li premo.
se avessi usato la custodia in silicone non sarebbe successo...
brutta finche vi pare e scomoda, ma ti salva da ste storie.
ciao

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 10:53:27 AM7/23/08
to
therealkikkki <ribb...@gmail.com> wrote:

> il vetro non si rompe fino ad un certo punto, e comunque (su un
> iphone) la scocca è si resistente ma a me è successo che è caduto da
> non piu di 30 cm andano a sbattere sui tasti del volume, causando che
> i suddetti tasti rimangono incastrati, a volte mentre li premo.
> se avessi usato la custodia in silicone non sarebbe successo...
> brutta finche vi pare e scomoda, ma ti salva da ste storie.

è vero e hai ragione, ma nun je la faccio.

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 10:59:18 AM7/23/08
to
Scriveva Offme mercoledì, 23/07/2008:

> therealkikkki <ribb...@gmail.com> wrote:
>
>> il vetro non si rompe fino ad un certo punto, e comunque (su un
>> iphone) la scocca è si resistente ma a me è successo che è caduto da
>> non piu di 30 cm andano a sbattere sui tasti del volume, causando che
>> i suddetti tasti rimangono incastrati, a volte mentre li premo.
>> se avessi usato la custodia in silicone non sarebbe successo...
>> brutta finche vi pare e scomoda, ma ti salva da ste storie.
>
> è vero e hai ragione, ma nun je la faccio.

e poi abbruttisce orrendamente l'oggetto.

--
Marzio


G[3z]

unread,
Jul 23, 2008, 11:00:41 AM7/23/08
to
Relapso <ton...@despammed.com> wrote:

> se è vetro come nell'iphone non si riga.

quoto, però non mi pare sia vetro, o cristallo ma comunque un polimero
rivestito con una finitura antigraffio (non ricordo il nome) di qualche
micron.

G[3z]

unread,
Jul 23, 2008, 11:02:37 AM7/23/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> e poi abbruttisce orrendamente l'oggetto.

quoto. motivo percui sono contro le custodie.
chissà perchè non prevedono già il rivestimento in fase di design? mah

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 11:03:23 AM7/23/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> > è vero e hai ragione, ma nun je la faccio.
>
> e poi abbruttisce orrendamente l'oggetto.

appunto nun je la faccio.

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 11:39:15 AM7/23/08
to
G[3z] ha spiegato il 23/07/2008 :

mah.
per me un oggetto va USATO. non protetto.
odio l'idea di tenere tutto per bene un oggetto e poi accorgermi che è
vecchio e non ha neanche una riga sopra ;-)

--
Marzio


nda

unread,
Jul 23, 2008, 2:36:18 PM7/23/08
to
Offme <leo...@gmail.com> wrote:

> nda <nezge...@geocities.com> wrote:
>
> > E l'Apple TV?
>

> è venduta sottocosto?

Non ho le cifre alla mano (chi le ha?) ma l'ipotesi è stata avanzata
in particolare dopo i tagli sui prezzi di gennaio.


> (e comunque l'appletv è un cavallo di troia per un indotto pauroso...)

E non è il solo prodotto Apple venduto ad un prezzo "sbagliato" o di
per sè prodotto "sbagliato".

Offme

unread,
Jul 23, 2008, 3:44:57 PM7/23/08
to
nda <nezge...@geocities.com> wrote:

> > (e comunque l'appletv è un cavallo di troia per un indotto pauroso...)
>
> E non è il solo prodotto Apple venduto ad un prezzo "sbagliato" o di
> per sè prodotto "sbagliato".

eh? non ho capito in che senso "sbagliato", la politica di princing
apple è sempre molto interessante per me. Poi ripeto, con i prodotti che
sostanzialmente sono dei cavalli di troia la strategia cambia
radicalmente.
--
"Scrivere di musica è come ballare di architettura."
F.Z.

Relapso

unread,
Jul 23, 2008, 4:07:25 PM7/23/08
to
G[3z] <acc...@provider.it> wrote:

> quoto, però non mi pare sia vetro, o cristallo ma comunque un polimero
> rivestito con una finitura antigraffio (non ricordo il nome) di qualche
> micron.

può essere, non si rompe neppure a sbatterlo

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 4:30:51 AM7/24/08
to
Dopo dura riflessione, Offme ha scritto :

> Poi ripeto, con i prodotti che
> sostanzialmente sono dei cavalli di troia la strategia cambia
> radicalmente.

quoto.
se doveva essere un modo per vendere film dall'iTMS, ci credo!
un po' come quando uscì 3 (H3G) sul mercato italiano..

--
Marzio


Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 4:36:51 AM7/24/08
to
Scriveva Relapso mercoledì, 23/07/2008:

> G[3z] <acc...@provider.it> wrote:
>
>> quoto, però non mi pare sia vetro, o cristallo ma comunque un polimero
>> rivestito con una finitura antigraffio (non ricordo il nome) di qualche
>> micron.
>
> può essere, non si rompe neppure a sbatterlo

adesso non esagerare.
che poi vieni qui a piangere :P

--
Marzio


Relapso

unread,
Jul 24, 2008, 5:13:12 AM7/24/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> adesso non esagerare.
> che poi vieni qui a piangere :P

ho sperimentato direttamente

Maramao

unread,
Jul 24, 2008, 5:18:47 AM7/24/08
to
SAP <fnc...@tznvy.pbz> wrote:

> E se la tastiera avesse un feedback tattile?

ma perfavore

mettessero la tastiera oled piuttosto

--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,
users are saddled with it ever thereafter. `_.-(,_..'--(,_..'`-.;.'

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 5:37:08 AM7/24/08
to
Relapso scriveva il 24/07/2008 :

> Marzio <n...@nospam.com> wrote:
>
>> adesso non esagerare.
>> che poi vieni qui a piangere :P
>
> ho sperimentato direttamente

ma spiega una cosa. ti è arrivato 3 giorni fa e la prima cosa che ci
fai è sbatterlo a destra e manca? :P

--
Marzio


Relapso

unread,
Jul 24, 2008, 6:40:59 AM7/24/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> ma spiega una cosa. ti è arrivato 3 giorni fa e la prima cosa che ci
> fai è sbatterlo a destra e manca? :P

ce l'ho da mesi e i dettagli sono cazzi miei

Message has been deleted

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 6:50:34 AM7/24/08
to
Relapso ha pensato forte :

> Marzio <n...@nospam.com> wrote:
>
>> ma spiega una cosa. ti è arrivato 3 giorni fa e la prima cosa che ci
>> fai è sbatterlo a destra e manca? :P
>
> ce l'ho da mesi e i dettagli sono cazzi miei

ehi calma. ti avrò confuso con qualcun altro.
mi sembrava di aver capito che avevi preso un iPhone bianco 16 GB.

--
Marzio


Message has been deleted
Message has been deleted

Puce

unread,
Jul 25, 2008, 7:34:29 AM7/25/08
to
On 23 Lug, 10:47, C...@compratiAraphao.it (Araphao) wrote:

> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14848

descritto così mi pare un po' improbabile...
Parla di Mac OS X integrato e completo, ma poi di AppStore (che invece
si rivolge alla versione mobile di MacOSX, se così vogliamo chiamare
quella che gira su iPhone e iPodTouch). Un MacOSX completo, IMHO,
necessita almeno di un 11" a 1280x800: su uno schermo più piccolo lo
vedo improponibile, ma poi cosa te ne fai su un tablet multitouch di
un sistema che non è progettato epr essere usato in quel modo? A quel
punto il sistema dovrebbe essere lo stesso dell'iPhone, che però su
uno schermo da 11" potrebbe avere qualche limite, quindi più probabile
una specie di palmarone da 7" o giù di lì, e quello sì che potrebbe
avere accesso all'AppStore, però mica per farci girare gli stessi
programmi che girano sui 3.5" pollici dell'iPhone.

G[3z]

unread,
Jul 25, 2008, 8:50:04 AM7/25/08
to
EvanMac <evan...@gmail.com> wrote:

> mi hai dato un motivo in più per prenderlo, l'e61 non è (rectius: non è
> stato) troppo resistente in questo senso...

a onor del vero ad un mio amico è caduto il 2g di spigolo e il pannello
trasparente s'è crepato tutto. c'è un tipo a roma che li ripara ma gli
ha chiesto 180... almeno col 3g è più facile ripararlo e ci sono più
riparatori.

nda

unread,
Jul 26, 2008, 10:45:28 AM7/26/08
to
Offme <leo...@gmail.com> wrote:

> nda <nezge...@geocities.com> wrote:
>
> > > (e comunque l'appletv č un cavallo di troia per un indotto pauroso...)
> >
> > E non č il solo prodotto Apple venduto ad un prezzo "sbagliato" o di
> > per sč prodotto "sbagliato".


>
> eh? non ho capito in che senso "sbagliato",

Il MacBook Air per molti č "sbagliato". Invece pare che internamente
il Mac mini sia visto con fastidio, fatto uscire e tenuto in vita per
soddisfare alcune richieste d'immagine.

> la politica di princing
> apple č sempre molto interessante per me.

Come per me l'industrial design, ma se possibile sull'argomento a
Infinite Loop sono ancora piů riservati che su prezzi e strategie di
mercato.

Offme

unread,
Jul 27, 2008, 11:06:55 AM7/27/08
to
nda <nezge...@geocities.com> wrote:

> Come per me l'industrial design, ma se possibile sull'argomento a

> Infinite Loop sono ancora più riservati che su prezzi e strategie di
> mercato.

a quanto pare decisamente riservati.

Paolo Tramannoni

unread,
Jul 29, 2008, 5:57:44 AM7/29/08
to
Simone <sim...@colcavolo.net> wrote:

> Tom's hw fa però confusione tra il fatto di ridurre il margine di
> profitto ed il vendere sottocosto, che sono due cose parecchio diverse.

Decisamente. Lo sviluppo di nuovi prodotti causa sempre un aumento dei
costi, con una riduzione degli incassi dovuta alla progressiva
obsolescenza del listino. Evidentemente Apple sta investendo molto per
sviluppare nuove tecnologie, e nel fattempo non vedremo novità di
rilievo che possano dare un incremento alle vendite.

Ciao,
Paolo

Paolo Tramannoni

unread,
Jul 29, 2008, 5:59:31 AM7/29/08
to
G[3z] <acc...@provider.it> wrote:

> > E se la tastiera avesse un feedback tattile?

> venduto!

Metti da parte i soldi. Il feedback tattile č uno dei nuovi brevetti di
Apple.

Ciao,
Paolo

Paolo Tramannoni

unread,
Jul 29, 2008, 6:04:30 AM7/29/08
to
Puce <puc...@hotmail.it> wrote:

> ma poi cosa te ne fai su un tablet multitouch di
> un sistema che non è progettato epr essere usato in quel modo?

Io sul MBP ho il multitocco, e sia il Finder che alcune applicazioni lo
riconoscono e permettono di navigare interamente con quello. Ed è solo
un primo passo.

Ciao,
Paolo

Puce

unread,
Jul 29, 2008, 7:04:08 AM7/29/08
to
On 29 Lug, 12:04, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> > ma poi cosa te ne fai su un tablet multitouch di
> > un sistema che non è progettato epr essere usato in quel modo?
>
> Io sul MBP ho il multitocco, e sia il Finder che alcune applicazioni lo
> riconoscono e permettono di navigare interamente con quello. Ed è solo
> un primo passo.

anch'io ce l'ho, ed è comodissimo per certe cose: non puoi certo
pensare di gestire "tutto" il sistema in quel modo... il solo accesso
ai menù sarebbe l'inizio delle scomodità, e non è un caso che Apple,
per l'iPhone, abbia pensato ad un approccio completamente differente

G[3z]

unread,
Jul 30, 2008, 10:17:43 AM7/30/08
to
Paolo Tramannoni <pt...@despammed.com> wrote:

> Metti da parte i soldi. Il feedback tattile è uno dei nuovi brevetti di
> Apple.

Splendido... chissà come fanno...
/me curioso

0 new messages