vecchie app 32bit su M1

Daitarn4

C'è un modo di farle andare?

grazie

stefano capelli

Il giorno martedì 14 dicembre 2021 alle 18:08:08 UTC+1 Daitarn4 ha scritto:
> C'è un modo di farle andare?
>
> grazie
mi verrebbe in mente una macchina virtuale ...

Aladino

stefano capelli <sca...@gmail.com> wrote:

> mi verrebbe in mente una macchina virtuale ...
E' l'unica strada possibile, e visto che si dovrebbe emulare la CPU
sarebbe più giusto parlare di emulatore. Ma momento mi pare non ce ne
siano.

Larsenio

Daitarn4 <Dait...@libero.it> ha scritto:r
> C'č un modo di farle andare?grazie

Non piů.

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]

----Android NewsGroup Reader----

Otello

On 17 Dec 2021 at 17:28:53 CET, "Aladino" <Aladino> wrote:

> Ma momento mi pare non ce ne
> siano.

E' quello che pensavo anch'io, non mi pare VMWare sia pronta, nemmeno gli
altri.

Aladino

Otello <otel...@gmail.com> wrote:

> E' quello che pensavo anch'io, non mi pare VMWare sia pronta, nemmeno gli
> altri.
Non solo "non sono pronti", ma al momento non sembrano neppure
interessati al progetto.
Però c'è qualcosa che si muove nel sofftware libero:
<https://tinyapps.org/blog/202105220715_m1_mac_emulate_x86.html>
e se si arrivarà a dei prodotti utilizzabili e che riscuotano un certo
successo, non è detto che VMware, Parallels o altri cambino idea.

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> sto provando UTM per vedere se ci cavo qualcosa
Beh, facci sapere...

> ma se riesco a farlo funzionare, non vedo perchè poi dovrei dare sei soldi a
> quei cessi di vmware, dal momento che il lavoro sporco lo hanno fatto altri
Perché probabilmente se faranno un loro emulatore, sarà un pacchetto più
user friendly, stabile, magari capace di far girare macchine virtuali
fatte con Fusion, ecc... *se*.

Daitarn4

Il 14/02/22 13:47, evanmac ha scritto:

> sto provando UTM per vedere se ci cavo qualcosa

Novità sui tuoi esperimenti con UTM?

Sei riuscito a emulare x86 o hai creato macchine virtuali ARM?