Aggregazione link tra due ethernet su macmini Intel (2018). Esperti MikroTik ammè!

Anony Mouse 165Hz

Ho un RB2011UiAS-RM e vorrei abilitare il protocollo 803.2ad.

In questa postazione ci sono un macmini Intel (2018) e due linee gigabit.
MacOS permette l'aggregazione dei link per scaricare, con flussi separati,
a maggior velocità.
Una collegata ad un router "casalingo" Asus ax88u che ha l'apposito flag
da ceccare e funziona tutto bene durante l'aggregazione.
Poi c'è la bestia con routerOS aggiornato all'ultima versione che non va.
Come procedura sul MikroTik creo un bonding tra due porte ethernet e
scelgo il protocollo 803.2ad.
Passo il cavo su di una ethernet "aggregata ma non acchiappa l'indirizzo
IP con il DHCP.
Se lo setto manualmente mi dà questo errore il bonding sul macmini.

https://i.vgy.me/y0DYF2.jpg

Cosa ho omesso? Dove sbaglio?

--
@Lell...@mastodon.uno