Dove sono registrate le autorizzazioni per le applicazioni?

Gabriele - onenet

ho un problema con un paio di programmi sul mac (Mojave), dicono che non ho
autorizzato lo sviluppatore oppure non appare proprio la richiesta nel
pannello di controllo Sicurezza "consenti app scaricate da...". Invece sono
sicuro di aver autorizzato in un caso specifico.
Anche disinstallando totalmente il software non si risolve.
Dove posso controllare se questa autorizzazione c'è così da eliminarla a mano
e riprovare?

Ho sto strano comportamento col firewall Radio Silence (che pure prima
funzinava, non so da quando ha smesso)
Invece il pulsante di autorizzazione non appare mai per l'antivirus di
Malwarebytes, avevo pure reinstallato Mojave e pareva andasse, ma dopo il
primo aggiornamento di sicurezza del sistema ha smesso di nuovo (quindi non fa
il controllo real time).

Grazie per le dritte!

Gabriele