MBP 2019 + Bootcamp win 10 su SSD esterno

Apteryx

ho un MBP 2019 con big sur sul quale voglio installare win10, e mi
interessa farlo utilizzando per win 10 una partizione su SSD esterno
(cioè vorrei che win 10 fosse lì)

boot camp mi permette di fare questa cosa ma solo sul disco interno

avete una procedura (aggiornata) che mi permetta di ottenere quello che
mi serve?

ho cercato in rete, ma trovo solo procedure vecchiotte (e macchinose)

grazie

Aladino

Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> boot camp mi permette di fare questa cosa ma solo sul disco interno
>
> avete una procedura (aggiornata) che mi permetta di ottenere quello che
> mi serve?

Ti dico cosa farei andando a naso.
Prima di tutto proverei a clonare il disco interno sull'esterno, avviare
da lě e vedere se BootCamp si installa su quello (poi la partizione
macOS la togli dal disco esterno).
Se la prima soluzione non funziona, proverei ad installare Windows sul
disco esterno da un PC (o un mac in grado di avviarsi con Windows), e
installarci poi i driver BootCamp. Per scaricare i driver, puoi avviare
l'installazione sul disco interno ed interromperla una volta scaricato i
driver.