Google 网上论坛不再支持新的 Usenet 帖子或订阅项。历史内容仍可供查看。

Cartelle nascoste

已查看 5 次
跳至第一个未读帖子

scubayogi

未读,
2022年9月7日 12:13:242022/9/7
收件人
Ciao,

Ho usato “stellar data recovery” per recuperare dei video da una memory
card; il software trova i suddetti video ma al momento di salvarli ho
creato una cartella dove salvarli da dentro il programma e dopo aver
macinato un bel po’ i files non ci sono!
Però’:
1. Lo spazio su disco (interno) è stato effettivamente occupato

2. Se riprovo l’operazione nella finestra di salvataggio vedo la cartella
precedentemente creata con dentro i video ma da finder non si trova.

3. Ho provato a rendere visibili tutti i files nel finder e ancora non si
vedono

4. Da terminale se navigo nelle cartelle quelle create da SDR non appaiono

5. Ho ripetuto il salvataggio ed è successa la stessa cosa

Nota: all’ apertura avevo dato full access al suddetto programma.

Come diavolo recupero/cancello tutti questi files/cartelle salvati ma
invisibili? Stiamo parlando di una 20ma di Gb!!! :(

--

Uomo libero sempre amerai il mare

未读,
2022年9月7日 12:46:252022/9/7
收件人
scubayogi <no_e...@invalid.invalid> wrote:

> Come diavolo recupero/cancello tutti questi files/cartelle salvati ma
> invisibili? Stiamo parlando di una 20ma di Gb!!! :(

Da programma, quando arrivi al salvataggio e trovi i file già presenti
potresti:

- Spostarli tipo drag/drop da qualche altra parte

Oppure:

- Navigare all’indietro per capire quale sia il path reale

--
so long, and thanks for all the fish

scubayogi

未读,
2022年9月7日 12:50:212022/9/7
收件人
Non mi lascia spostarli ne cancellarli.
Il percorso è qualcosa del tipo: private/root/ (ora non son al computer)

未读,
2022年9月7日 15:22:072022/9/7
收件人
scubayogi <no_e...@invalid.invalid> wrote:

Intanto copiali altrove. Poi rimonta il path in modalità RW… così dovresti
poterli eliminare… e poi butta via ‘sto programma che me pare un po’ fatto
coi piedi :-)

scubayogi

未读,
2022年9月7日 16:05:402022/9/7
收件人
.. <m...@lo.st> wrote:
> [...]
> poterli eliminare… e poi butta via ‘sto programma che me pare un po’ fatto

Ma il problema è proprio che non posso copiarli. Ho 3 versioni dei files
salvate in altrettante cartelle a cui non riesco ad accedere in nessun
modo. Le vedo solo quando tento di salvare un’altra volta dal programma.
Altrimenti non c’è verso di vederle via finder/terminale. Ma lo spazio lo
occupano perché sono sparite
Decine di Gb dal disco..

Jack

未读,
2022年9月7日 16:17:292022/9/7
收件人
Hai provato a controllare il disco con Utility Disco oppure Onyx, puo'
darsi che il programma di recovery abbia incasinato il filesystem.

Cmq per recuperare dati non c'e' niente di meglio di photorec (anche se
non e' proprio user-friendly).

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

未读,
2022年9月7日 16:35:242022/9/7
收件人
Il path che indichi è di sistema. Non ci puoi scrivere ma certamente puoi
leggerlo almeno da terminale (magari dovrai dare i siiti permessi a
Terminal.app)

scubayogi

未读,
2022年9月7日 16:36:032022/9/7
收件人
Jack <pip...@disney.com> wrote:

> [...]
> darsi che il programma di recovery abbia incasinato il filesystem.
>
> Cmq per recuperare dati non c'e' niente di meglio di photorec (anche se

Ok appena riesco provo tutte queste cose da te suggerite.
Grazie!

scubayogi

未读,
2022年9月7日 16:37:102022/9/7
收件人
.. <m...@lo.st> wrote:

> Il path che indichi è di sistema. Non ci puoi scrivere ma certamente puoi
> leggerlo almeno da terminale (magari dovrai dare i siiti permessi a
> Terminal.app)

Non mi riesce..

Yugo

未读,
2022年9月7日 17:47:352022/9/7
收件人
Il 07/09/22 22:37, scubayogi ha scritto:

> Non mi riesce..

Parti in recovery mode e dal terminale con su o sudo dovresti riuscire
ad accedere alle cartelle ed eliminarne il contenuto.

scubayogi

未读,
2022年9月8日 04:03:422022/9/8
收件人
Yugo <yu...@nospam.org> wrote:

> Parti in recovery mode e dal terminale con su o sudo dovresti riuscire
> ad accedere alle cartelle ed eliminarne il contenuto.

Ecco a questo non avevo pensato. Quando rientro a casa provo.
Grazie

Yugo

未读,
2022年9月8日 04:31:172022/9/8
收件人
Il 08/09/22 10:03, scubayogi ha scritto:

> Ecco a questo non avevo pensato. Quando rientro a casa provo.
> Grazie

Nel caso non funzionasse nemmeno così devi per forza partire da un altro
disco o chiavetta, in modo che il sistema operativo che hai sul disco
non sia in uso. A quel punto tutti i file e tutte le cartelle perdono i
loro legami e dovrebbe essere possibile eliminare senza troppi problemi.

scubayogi

未读,
2022年9月8日 04:55:032022/9/8
收件人
Yugo <yu...@nospam.org> wrote:

> [...]
> non sia in uso. A quel punto tutti i file e tutte le cartelle perdono i
> loro legami e dovrebbe essere possibile eliminare senza troppi problemi.

Terrò a mente anche questa possibilità. Grazie

Daitarn4

未读,
2022年9月13日 11:49:372022/9/13
收件人
Il 07/09/22 18:13, scubayogi ha scritto:

> Come diavolo recupero/cancello tutti questi files/cartelle salvati ma
> invisibili? Stiamo parlando di una 20ma di Gb!!! :(

Puoi provare a fare una scansione del disco con Disk Inventory X,
graficamente vedi dov'è il grosso dello spazio occupato
http://www.derlien.com/index.html

scubayogi

未读,
2022年9月13日 17:11:512022/9/13
收件人
Daitarn4 <Dait...@libero.it> wrote:

> Puoi provare a fare una scansione del disco con Disk Inventory X,
> graficamente vedi dov'è il grosso dello spazio occupato
> http://www.derlien.com/index.html

Grazie.
In effetti sono appena riuscito a cancellare tutto (45gb!) da terminale
ripartendo in recovery mode.

Yugo

未读,
2022年9月13日 17:46:062022/9/13