USB avviabile

Pagliotz

Sto provando a creare con il mio MBP una chiavetta avviabile con su
Win11. Ho provato a seguire le istruzioni trovate qua:

https://www.teeech.it/2021/06/19/come-creare-chiavetta-avviabile-windows-11/

ma invio il comando "cp -rp /Volumes/CCCOMA_X64FRE_EN-US_DV9/*
/Volumes/WINDOWS11/" il cursore semplicemente scende di riga e basta,
non fa esattamente nulla (ho aspettato anche mezz'ora, ma non fa
davvero nulla).

Dove sbaglio?

--

ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Anony Mouse 165Hz

https://rufus.ie/it/
--
@Lell...@mastodon.uno

Pagliotz

Anony Mouse 165Hz

On 02.12.2021 13:09:54 +01:00, Pagliotz wrote:
> Sto provando a creare **con il mio MBP** una chiavetta avviabile

Istalla Bootcamp e fai da lì o macchina virtuale.

--
@Lell...@mastodon.uno

Pagliotz

> Istalla Bootcamp e fai da lì o macchina virtuale.

Bootcamp non parte con il suo lavoro di installazione Win se non trova
una chiavetta con Win11 avviabile. Se non ho una chiavetta avviabile
con Win, come faccio ad installare Bootcamp?
Sai che non ho capito se mi stai prendendo in giro?

Anony Mouse 165Hz

On 02.12.2021 13:50:29 +01:00, Pagliotz wrote:
> [...]
> con Win, come faccio ad installare Bootcamp?
> Sai che non ho capito se mi stai prendendo in giro?

Scusami non ho capito che non avessi mai usato windows prima di adesso e
che non avessi al lavoro o reperibile un PC diffuso nel 98% delle case e
nel 99% degli uffici.

--
@Lell...@mastodon.uno

Anony Mouse 165Hz

https://proxybay.store/torrent/5058270/Windows_7_(32-bit_RTM_final)_VirtualBox_image

--
@Lell...@mastodon.uno

Trex su Win 11

Il 02/12/2021 09:41, Pagliotz ha scritto:
> [...]
> /Volumes/WINDOWS11/" il cursore semplicemente scende di riga e basta,
> non fa esattamente nulla (ho aspettato anche mezz'ora, ma non fa davvero

Ho windows ed anche una chiavetta bootable, ma ho comunque provato a
farne una da monterey, così per curiosità, seguendo le varie istruzioni
trovate in rete.
Tutti i comandi sono dati dal terminale di monterey:
- se da diskutil formatto in fat32/mbr e poi eseguo la procedura, dopo
qualche minuto ricevo un errore di spazio insufficiente, probabilmente
perché c'è un file superiore a 4GB.
- se formatto in exfat la procedura arriva fino alla fine (circa 10
minuti, forse meno), ma la chiavetta non è bootable. Potrebbe però
funzionare con bootcamp, ma questo non l'ho provato.
In ogni caso tu non stai sbagliando nulla. Il comando "cp -rp..." è
corretto e funziona, solo che il terminale non visualizza nulla fino
alla fine. Il fatto che tu non abbia visto nulla dopo mezz'ora fa
pensare che stai usando una chiavetta particolarmente lenta (forse una
kingston?) e non hai aspettato abbastanza.
Credo che la tua migliore soluzione sia comunque quella di farti fare
una chiavetta sicuramente bootable da un utente windows, con qualsiasi pc.

Merely Job: http://www.sergiotressino.it/
Leisure: http://trextrips.altervista.org/

Pagliotz

> [...]
> una chiavetta particolarmente lenta (forse una kingston?) e non hai aspettato

E' una Lexar da 8Gb. Però quello che mi ha fatto dubitare
dell'operazione è il fatto che la lucine della chiavetta che di solito
lampeggia durante le operazioni resti completamente spenta.

> Credo che la tua migliore soluzione sia comunque quella di farti fare una
> chiavetta sicuramente bootable da un utente windows, con qualsiasi pc.

Eh, proverò questo alla fine. Al momento non ho nessuna possibilità di
mettere mano su un pc.

Daitarn4

Il 02/12/21 09:41, Pagliotz ha scritto:

> Dove sbaglio?

c'è un motivo per usare il terminale?
https://www.balena.io/etcher/

Pagliotz

Ce l'ho, e l'avevo anche provato. Ma:
1) quando vado a selezionare l'ISO di Win, mi dice "it loks like this
is not a bootable image", e se comunque continuo, mi restituisce un
errore dopo 5 secondi dall'avvio della procedura;
2) ho fatto doppio-click sull'ISO, ed ha estratto una "cartella" (che
ha l'icona di una sorta di HD), che però non viene visto in nessun modo
da Etcher, se cerco di selezionare un'altra sorgente che non sia l'ISO.

Trex su Monterey

Il 03/12/21 11:49, Daitarn4 ha scritto:
Come già ti ha risposto Paolo, direi che questo potrebbe essere un
motivo sufficiente:

https://app.box.com/s/6mo6eh694rh70vql61pbmw06y8oz0rxo

Ovviamente ricevi lo stesso errore anche dal file iso, senza averlo
prima montato.
Comunque, con le prove che ho fatto, nemmeno da terminale la chiavetta
risultante (pur senza commettere errori, né riceverne in risposta)
risulta bootable. Anche se viene correttamente vista dal bios di un PC
con la corretta gestione UEFI.

Alessandro D'Oria

Dicono che questo metodo funzioni perfettamente:

https://m.youtube.com/watch?v=wKBLHxLHxFo

Ciao,
Alex
--
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G.Giolitti).

Pagliotz

> Dicono che questo metodo funzioni perfettamente:
>
> https://m.youtube.com/watch?v=wKBLHxLHxFo

E perché dovrebbe interessarmi Monterrey? :-D

Alessandro D'Oria

Pagliotz <the.pr...@fellatio.fun.club> ha scritto:

> E perché dovrebbe interessarmi Monterrey? :-D
>—

Perché sono io che ho sbagliato url ! :-D
Domani ti do quello giusto, sorry !!!
Alex
--
Inviato da iPhone