Problema FaceTime dopo aggiornamento a Monterey 12.1

oɔɹɐɯuɐıƃ®

Ciao a tutti.
Dopo l'aggiornamento a macOS 12.1 ho problemi con l'audio delle chiamate
FaceTime: sia in uscita che in entrata (cioè sia quello che sento io
dell'interlocutore che il mio verso di lui) "gracchia" terribilmente
rendendo impossibile la conversazione. Questo avviene sia in FaceTime
Audio che Video.
Ho provato a riavviare il Mac senza alcun risultato. Nel dubbio che il
problema non fosse il mio ho provato a chiamare anche un'altra persona
ma a quanto pare il problema è il mio.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

iMac 21.5 Retina 4K 2017, Intel i5 3,4 GHz quad-core.

Paolo Manara

anche io stesso problema!

Marco D'Amiano

Anche a me stesso problema. Appena riavvio il problema sembra sparire, ma dopo un pò si ripresenta. Anche attaccando la chiamata poi continua a gracchiare con qualsiasi app aperta, youtube spotify mah.

Macbook Pro 13 2016

oɔɹɐɯuɐıƃ®

Il 29/06/22 22:50, evanmac ha scritto:

> una curiosità: usi gli altoparlanti e il microfono integrati o qualche tipo di
> periferica collegata via bluetooth?

No, nulla. Uso casse e mic interni dell'iMac.
Cercando in rete ho scoperto che è un problema comune a tanti e che, a
quanto pare, si è presentato dopo l'introduzione di SharePlay con macOS
12.1 e solo su piattaforma Intel.
Ad oggi il problema persiste, ormai spero in una soluzione con il nuovo
macOS Ventura.
Direi che Apple sta lentamente abbandonando la vecchia architettura. :(

Paolo Manara

Anche OS Ventura non ha risolto il problema....