VMware Fusion impallato.

Aladino

Sempre alla persona a cui faccio assistenza, e che usa VMware Fusion per
far girare un applicazione FileMaker basata su FMruntime, si è impallata
la VM (con macOS 10.13). Mi sono portato a casa la VM pensando di
recuperarla facilmente rifacendo una nuova VM e caricando il disco su
quella, ma al boot continua a impallarsi con la scritta wmvare in
bianco su sfondo nero. Ho provato un po' di tutto, dal appendere il
disco virtuale ad una mia VM (si vede la partizione con Utility Disco ma
risulta illeggibile), a diversi comandi vmware-vdiskmanager (conversione
in un nuovo formato, deframmentazione, check and attempt to repair any
errors, ecc...) e tutti i comandi portano a termine il loro compito
senza riscontrare problemi. Solo che facendo partire la VM la stessa
continua a restare impallata. F2 e/o F8 al boot non sembrano avere
effetto.
Cos'altro si può fare per recuparare la VM e capire dove stia il
problema?

Jack

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> Cos'altro si può fare per recuparare la VM e capire dove stia il
> problema?

recuperarla da un backup.
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Aladino

Jack <pip...@disney.com> wrote:

> recuperarla da un backup.
Già fatto. Fortunatamente il tipo è stato diligente, e aveva un backup
recente. Però non e' una soluzione che mi soddisfa... se non altro,
perché non c'è nessun tool/comando che dica esplicitamente che la VM (ma
sarebbe meglio dire il disco virtuale) abbia qualcosa che non va.