errore 9956 importando foto e video da iPhone con iOS 16.0.2

Gabriele - onenet

Buongiorno, come da oggetto, a qualcuno qui succede la stessa cosa?
Dopo aver aggiornato da iSO 16.0 a 16.0.2 qualsiasi foto o video in formato
non jpg non viene importato in Foto. c'è sempre un errore
"com.apple.imagecapturecore" 9956.
Leggendo un po' in giro è noto, adesso ho scritto ad Apple e attendo risposta
prima di provare una delle soluzioni proposte in rete.
Sono sicuro che prima non era mai successo.

Gabriele - onenet

Riporto cosa mi ha detto l'assistenza telefonica di Apple: problema noto e in
fase di risoluzione col prossimo aggiornamento di iOS.
Inoltre per quanto mi riguarda succede se il Mac ha Mojave, ma non se c'è Big
Sur (cioè con quest'ultimo le foto le importa), indipendentemente dal formato
che sia HEIC oppure JPEG o formati video.

Gabriele - onenet

On 5 Oct 2022 at 19:33:09 CEST, "evanmac" <evan...@gmail.com> wrote:

> il giorno 5 Oct 2022 alle 11:01:00 WEST, "Gabriele - onenet"

> i "soliti" pasticci della apple...

Bug risolto in iOS 16.1 per fortuna!