App per registrare audio (e poi farci i podcast): qualcuno usa audacity?

evanmac

Buongiorno a tutti,

per una serie di ragioni ho deciso di avviare un canale podcast.

tra le varie app che ho visto, pare che la migliore sia audacity (gratis), ho
anche screenflow (da aggiornare a pagamento), e filmora (pienamente
licenziato)

tra le tre quella che so usare meglio è screenflow, ma no ho voglia di
spendere altri soldi in una app per un progetto che non so se, e quanto, possa
essere remunerativo

basicamente mi serve la riduzione automatica del rumore, il mix con altre
tracce (musica di sottofondo o di introduzione/chiusura), e qualche effetto
per non tirar fuori un suono troppo "piatto"

consigli?

--
this is a random signature

Guido P. Rubino

Conosco molto poco. Ma garageband?
Per gli effetti ci sono delle librerie gratuite su youtube (non so i termini
di uso però)
.guidorubinodotcom

Guido P. Rubino

On 7 Mar 2023 at 13:28:43 CET, "evanmac" <evan...@gmail.com> wrote:

> mai usato, e non ci capisco una mazza in mezzo a tutti quei controlli :(

guarda, se ci sono riuscito io... in fondo ha la stessa logica di imovie, vari
livelli, taglia e aggiungi. Penso che se perdi tempo a cercare un po', trovi
tutto quel che ti serve fare.
--
.guidorubinodotcom

evanmac

il giorno 10 Mar 2023 alle 15:56:22 GMT, "Guido P. Rubino"
<guido...@gmailinvalid.com> scrisse:

> guarda, se ci sono riuscito io... in fondo ha la stessa logica di imovie, vari
> livelli, taglia e aggiungi. Penso che se perdi tempo a cercare un po', trovi
> tutto quel che ti serve fare.

effettivamente, in un paio di giorni ho capito come fare

mi manca solo capire come sentire il metronomo in cuffia e sono a cavallo

questo è uno dei primi prodotti:
<https://sede.nube42.es/index.php/s/ncrCLPbTasJpz7x>