BPM

Pagliotz

Vorrei dare in pasto a qualche programma la mia libreria di circa
10.000 file mp3 per calcolarne i bpm e crearmi delle playlist per
esercizi che dovrei fare a ritmi specifici.

Spotify canna completamente i ritmi della metà delle canzoni presenti
nelle playlist che propone. iTunes ancora peggio (e questo è più strano
ancora).

Per il mio vecchio MBP esiste qualcosa, online o programma da
scaricare?

--

ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Pagliotz

> Spotify canna completamente i ritmi della metà delle canzoni presenti nelle
> playlist che propone. iTunes ancora peggio (e questo è più strano ancora).

Per far capire il senso di "iTunes ancora peggio":
https://tlgur.com/d/GXjpMpE4

Jack

Pagliotz <the.pr...@fellatio.fun.club> wrote:

> Per far capire il senso di "iTunes ancora peggio":
> https://tlgur.com/d/GXjpMpE4

iTunes usa i tag id3 degli mp3 per queste informazioni. Se i tag sono
sbagliati...

Potresti provare a convertire il AAC e vedere se iTunes ricalcola il
valore.
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

Pagliotz

> iTunes usa i tag id3 degli mp3 per queste informazioni. Se i tag sono
> sbagliati...

Non credevo che i tag potessero influire su questi risultati.

> Potresti provare a convertire il AAC e vedere se iTunes ricalcola il
> valore.

No, niente da fare:
https://tlgur.com/d/8e0WYLN4

Yugo

Il 23/06/22 18:08, Pagliotz ha scritto:

> calcolare i bpm

Prova a guardare DeCoda

http://www.zplane.de/products

Pagliotz

Più tardi proverò la versione gratuita di prova, grazie!

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn............146763@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

Yugo

Il 25/06/22 12:46, Pagliotz ha scritto:

> Più tardi proverò la versione gratuita di prova, grazie!

Puoi provare anche MixMeister bpmanalyzer.

La versione per Mac non funziona a 64 bit.

La versione per PC la puoi usare con CrossOver e a me funzia.

Lavora in batch e molto velocemente ti mostra una lista con i relativi bpm.

https://ibb.co/12Bycqs

Yugo

Il 25/06/22 16:11, Yugo ha scritto:

> molto velocemente ti mostra una lista con i relativi bpm

Mi devo correggere... è velocissimo perché legge i valori bpm nei tag
(se ci sono), se li deve calcolare lui invece è lentissimo.