Installer Monterey non voluto

Yugo

È la seconda volta che mi ritrovo nella cartella applicazioni
l'installer di Monterey senza che io lo abbia richiesto in qualche modo.

Io sul mio M1 ho Big Sur quindi non capisco come e perché mi ritrovo
questo file da più di 12 giga e del quale non ho nessun bisogno.

Qualcuno sa il perché di questo inghippo ?

Yugo

Il 19/07/22 21:48, evanmac ha scritto:

> hai controllato che nelle preferenze di sisema, nella sezione "aggiornamento"
> non sia spuntata l'opzione per scaricare gli aggiornamenti in automatico?

No, non è selezionata.

Yugo

Il 20/07/22 11:08, evanmac ha scritto:

> Hai controllato anche nella sezione che si apre cliccando sul pulsante
> "avanzate"?

Yes

Aladino

evanmac <evan...@gmail.com> wrote:

> E allora non me lo spiego, sacrifica lo spazio per tenere l'installer, tanto
> non aggiornerai :D
Potrebbe provare a piazzargli un file da pochi kByte con lo stesso nome
e proteggerlo in scrittura. :-)

Yugo

Il 22/07/22 22:18, Aladino ha scritto:

> Potrebbe provare a piazzargli un file da pochi kByte con lo stesso nome
> e proteggerlo in scrittura. :-)

Provo...

nda

Yugo <yu...@nospam.org> wrote:

> [...]
>
> Io sul mio M1 ho Big Sur quindi non capisco come e perché mi ritrovo
> questo file da piů di 12 giga e del quale non ho nessun bisogno.

Chiedo venia ma c'č qualcosa che non quadra in quanto scrivi. Se hai
Big Sur hai macOS 11. Monterey č macOS 12, l'aggiornamento successivo;
mi pare logico (e prevedibile) che Apple insista per scaricarlo e
fartelo installare. Che poi tu non lo voglia (come non lo voglio io) č
un altro discorso.

--
Nicola D'Agostino
<!-- http://www.nicoladagostino.net -->

Aladino

nda <nez...@getitoutyahoo.com> wrote:

> Apple insista per scaricarlo e fartelo installare.
Apple può proporrlo, ma se nelle preferenze non è abilitato lo
scaricamento (e/ l'installazione) in automatico, uno non dovrebbe
ritrovarsi l'installer sul disco.
E infatti a me non risulta che succeda. Ma io non ho un M1, e non ho
neppure BigSur (sono ancora fermo a Catalina).