presario 1215EA

msm

ragazzi, ho questo probl...
nessuna distro va bene per il mio prtatile.
ho visto anche su linuxonlaptops, ma per istallare varie distro o bisogna
escludere le usb o qualcos'altro.
dato che questo portatile ha solo 2 usb e una card...le periferiche
rimangono escluse,..... per non parlare del 3d....
vorrei sapere solo se qualcuno è riuscito ad istallare qualcosa su questo
comp...
ciao

Renato

Ho installato su un presario 1200 xl un RH 7.3 con procedura standard, ho
ricompilato il kernel, per togliere alcune cosine che non utilizzavo (non ho
ottenuto miglioramenti significativi rispetto al kernel fornito da RH)
la scheda grafica funziona, come le porte USB, non avendo dispositivi PCMCI
non ho mai potuto testare
gli unici problemi sono
1) touchpad non impostato bene (troppo sensibile) esiste un driver apposta
al sito del produttore (devo installarlo :( )
2) win moden non funziona, ma dovrebbe poter funzionare con driver adatti
(mai cercati con dovuta atteznoone)Renato

---

msm

invece nessuna distro mi rileva le usb...
devo cercare di aggiustare qualcosina....
in passato ci ho provato ma senza ottenere molto..
le usb mi vanno proprio in conflitto col sistema..
mandrake ad esempio cerca di caricare i driver uhci
(dovrebbero chiamarsi cosě) ma alla fine o non i rileva nulla e sospende il
caricamento, oppure s blocca...
ugualmente le altre...
con alcune distro devo dare al momento dell'istallazione il com
linuxnousb...
altrimenti mi si ferma tutto..
boh???

mtt

Io ho installato la suse 8.0 su di un Omnibook xe3 HP e USB-PCMCIA
funzionano in automatico, insomma tutto tranne il winmodem che ho sostituito
con uno PCMCIA.
Mia Conf. Scheda intel830M pentium III 866, memori controller HUB intel
82830/MP - Controller HUB intel 82801 .

Controlla i tuoi dispositivi e cerca su sourgeforge.org i driver.
Cioa, Matteo.

"msm" <ms...@libero.it> ha scritto nel messaggio

msm

grazie matt.
proverň

paolo furlanetto

Io sono un novellino al 100% e per giunta non ho un laptop...
Allora perchè rispondo?
Perchè uso Mandrake Linux, e sul mio pc riconosce quasi tutto (da sola), usb
compreso, e magari potrbbe essere la soluzione che stavi cercando... :)

Ciao.