sistema controllo presenze

Mario

Potreste consigliarmi qualche sistema di controllo di presenze semplice,
non costoso, qualcosa del genere:

Qualche sistema con lettore ( Codice Barre, Magnetico , etc non e'
mportante ) ma questo lettore deve bastare che sia collegato ad un PC
client che e' collegato in una rete del azienda.

Quando la persona timbra il badge, l'informazione viene inviata ad un
sever che ne registra l'ingresso ho uscita, in un database che puo'
essere fatto anche in Access da noi.

Questi lettori devo essere diversi e collegati sempre tramite un PC
client della rete.

Potreste dirmi che tipo di questi lettori esistono sul mercato ? Hanno
gia' dei driver ho software per gestire l'informazione che leggono ?

Grazie,

Mario Desiderio