HELP!!! Win2kPro non sfoglia SAMBA di linux

Derek Zoli

Salve
nella mia rete aziendale ho un server Linux con Samba. I computer collegati
avevano tutti win98 e nella esplorazione risorse di esse vedevo il server,
che potevo esplorare aprendo le cartelle condivise da Samba.
Adesso ho un nuovo pc con win2000pro, me lo hanno fornito cosi', e pur
avendo secondo me configurato il pc bene, con il protoccolo TCP/IP con lo
stesso gruppo di lavoro, indicando nel DNS l'IP del server... ebbene, io
vedo nella esplarazione della rete il server, ma quando vado per esplorarlo
da un errore di procedura... quindi non posso accedere alle cartelle si
Samba... il collegamento a linux pero' va, se faccio il telnet sul server
infatti si collega....

va settato qualcosa in win2000 che non ho fatto?
Grazie

--
Derek Zoli - Customer Service (de...@diamut.com)
Diamut s.r.l.

MelWeb

Allora...
Io ho fatto il procedimento opposto...
Ho tuttora una LAN con WinME e W2kPro e da pochi GIORNI un Server Linux ...
Ho configurato SAMB con i valori penso giusti e mi vede server... lo apro
(ebbene si ci riesco!) ma appena tento di aprire una cartella mi va in
panico il 2000 .... e devo terminare il processo con la solita combinazione
(C.A.C.)
Te dove intendevi piazzare il DNS del Server?
A presto!
ale
PS: su macchine dotate di ME sembra impossibile far girare i server Linux
anche se girano come tcp/ip boh .... sto Bill ke palle a volte ....
Ora ho riformattato di nuovo il server e mi accingo a nuove prove.

"Derek Zoli" <de...@diamut.com> ha scritto nel messaggio

MelWeb

Allora ...
Le mie impostazioni LAN son le seguenti:
due Pc con M$
un Pc con RedHat 6.2
Ognuno dei tre pc ha funzioni diverse:
1. Michele (file server temporaneo) WinMe
2. Alessandro (Internet Sharing via Wingate) W2kPro
3. Server (la famosa RedHat)
Gli IP sono i seguenti (in ordine come sopra)
1. x.x.x.2
2. x.x.x.1
3. x.x.x.100
Gli IP sono stati dati statici x sempclitità di connessione e
configurazione.
Altro non è stato configurato.
Sulla RedHat ho configurato il Samba x far mostrare tre coindivisioni:
Homes (/home sul server)
Netlogon (boh sul server)
Shared (/shared sul server)
Ebbene io vedo e navigo nelle tre cartelle sopracitate senza aver impostato
alcun DNS sulle macchine Microsoft.
Ho solo specificato nella configurazione di Samba il giusto WORKGROUP (che x
me è MELWEB).
Fatto ciò e fatti anche salti mortali mica da ridere .... accedo a Shared e
tento di incollarci dentro due cose giusto due....(300Mb di MP3) e mi salta
fuori "Impossibile completare l'operazione. Verificare che il disco non sia
pieno o protetto da scrittura".
Porca trottola che sfiga io penso e ancora ora ci sto lavorando ......
Altra cosa importante x me sarebbe capire come cappero si configura un DNS
con la RedHat 6.x/7.x o un DNS in genere........ mi sto leggendo la DNS
HowTo e il relativo How su Bind ma non ci capisco un granchè...... tutto è
ben accetto (e mi sa che faccio un altro post a tal proposito)
Ciao e a presto!
Alessandro
webm...@melweb.it

> [...]
> samba). Assegnavo l'indirizzo ip a ogni macchina e nelle proprieta' del
> TCP/IP alla voce DNS inserivo l'indirizzo del server linux. Poi aggiungevo
> lo stesso indirizzo nel file hosts che si tova credo dentro a c:\windows.
> Tutto qua.
> Ho fatto praticamente lo stesso nel computer con win2k ma se tento di
> sfogliare da risorse di rete il server linux da un errore di procedura.
>
> COSA CURIOSA DI IERI PERO' e' che se creo manualmente un collegamento su
una
> cartella condiisa con Samba del server linux e lo clicca, la cartella

Derek Zoli

Derek Zoli

Derek Zoli

- CED ACI Lucca -

Anche io ho lo stesso preciso problema solo che ce l'ho con il Samba dello
Sco-Unix V...

MelWeb

bella domanda .....
Help

"- CED ACI Lucca -" <c...@lucca.aci.it> ha scritto nel messaggio

MelWeb

Allora .....
Ultimo aggiornamento del caso SAMBA:
io con W2k Pro son riuscito a ocondividere una cartella sul server Linux
(redhat 6.2 server) e riesco comodamente a visionarlo sulla LAN attraverso
"Risorse di rete"
Ale
Webm...@melweb.it