Esempio:
dal mio sito devo mettere un link o un bottone dove cliccandoci scarico il
file pippo.mp3 dal sito www.altro.com/musica/pippo.mp3
Pero' quando si apre il requester di sistema, deve comparire gia' il nome
cambiato in topolino.mp3
In tutto questo non posso salvare il file da scaricare preventivamente sul
mio sito.
In javascript si puo' fare?
Oppure in jsp lavorando server-side.
Oppure facendo proprio una applet java all'interno del mio sito?
Magari l'applet java, potrebbe salvare sull'hard disk il file, gestendo
anche il download, prevedendo il resume.
> Esempio:
> dal mio sito devo mettere un link o un bottone dove cliccandoci scarico
> il file pippo.mp3 dal sito www.altro.com/musica/pippo.mp3 Pero' quando
> si apre il requester di sistema, deve comparire gia' il nome cambiato in
> topolino.mp3
>
> In tutto questo non posso salvare il file da scaricare preventivamente
> sul mio sito.
>
> In javascript si puo' fare?
no
> Oppure in jsp lavorando server-side.
sì: il link apre una pagina sul tuo server. Stop, lato client hai finito.
Lato server (col linguaggio che conosci e hai a disposizione) devi
caricare il file remoto (anche senza salvarlo) e inviarlo al client col
nome che vuoi te ...
> Oppure facendo proprio una applet java all'interno del mio sito? Magari
> l'applet java, potrebbe salvare sull'hard disk il file, gestendo anche
> il download, prevedendo il resume.
Immagino di sì, ma con javascript non centra nulla.
> Il Fri, 02 Oct 2009 20:04:50 +0000, Marco ha scritto:
>
>> Esempio:
>> dal mio sito devo mettere un link o un bottone dove cliccandoci scarico
>> il file pippo.mp3 dal sito www.altro.com/musica/pippo.mp3 Pero' quando
>> si apre il requester di sistema, deve comparire gia' il nome cambiato in
>> topolino.mp3
>>
>> In tutto questo non posso salvare il file da scaricare preventivamente
>> sul mio sito.
>>
>> In javascript si puo' fare?
>
> no
>
>> Oppure in jsp lavorando server-side.
>
> sì: il link apre una pagina sul tuo server. Stop, lato client hai finito.
> Lato server (col linguaggio che conosci e hai a disposizione) devi
> caricare il file remoto (anche senza salvarlo) e inviarlo al client col
> nome che vuoi te ...
Se non lo salvo sull'hard disk del mio server, ma il mio server deve
comunque scaricarlo? Vorrei fortemente evitarlo, in modo che non si sottrae
banda al server. Perche' si tratta di file video pesanti.
Grazie
>> sì: il link apre una pagina sul tuo server. Stop, lato client hai
>> finito. Lato server (col linguaggio che conosci e hai a disposizione)
>> devi caricare il file remoto (anche senza salvarlo) e inviarlo al
>> client col nome che vuoi te ...
> Se non lo salvo sull'hard disk del mio server, ma il mio server deve
> comunque scaricarlo?
Per forza
> Vorrei fortemente evitarlo, in modo che non si
> sottrae banda al server. Perche' si tratta di file video pesanti.
non vedo alternative, client-side non puoi intervenire sulla finestra di
download-open.
E server-side, posso intervenire, pero' senza generare traffico (scaricare
il file) sul mio server?
grazie
> E server-side, posso intervenire, pero' senza generare traffico
> (scaricare il file) sul mio server?
no, devi per forza passare il file (anche senza salvarlo) sul server, per
poi rispedirlo col nome che vuoi te.