SMTP gmail

Giovanni Gardelli

Buona serata a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema, ed eventualmente con quale server:
"a partire dal 30 maggio 2022, ​​Google non supporterà più l'uso di app di terze parti o dispositivi che chiedono di accedere all'Account Google utilizzando solo il nome utente e la password."
Uso Delphi 10.2. Grazie a chi mi vorrà rispondere

Alberto Salvati

Ciao.
L'argomento "gmail" è stato più volte affrontato, qui.
Magari cercando nei vecchi post troverai le risposte che ti servono...

A.

Giovanni Gardelli

Ciao, grazie per la risposta, nei vecchi post quello che ho trovato sono smtp a pagamento ma, essendo per uso personale, vorrei trovare qualcosa di gratuito.

Alberto Salvati

On Tuesday, June 6, 2023 at 1:41:38 PM UTC+2, Giovanni Gardelli wrote:

> Ciao, grazie per la risposta, nei vecchi post quello che ho trovato sono smtp a pagamento

Cosa intendi per "SMTP a pagamento"?

> Ma, essendo per uso personale, vorrei trovare qualcosa di gratuito.

Google docet.

A.

Giovanni Gardelli

Intendo account (registrazioni) a pagamento.

paolocarfi

Giovanni Gardelli

paolocarfi
Problema risolto.. grazie per l'indicazione precisa e risolutiva.